sabato, Agosto 16, 2025

Il NAPOLI strappa un pari d’oro a BARCELLONA: è 1-1

Da non perdere

Fine del match per Pippo Baudo: l’89enne leggenda TV chiude la sua lunga carriera

Pippo Baudo ci lascia a 89 anni: l'icona TV...

Udinese, Runjaic: Maradona è il mio idolo supremo, e quella posa con la statua è leggendaria!

Kosta Runjaic: Ammirazione per Maradona e la disciplina in...
PUBBLICITA

Il Napoli pareggia con Barcellona in una partita al Camp Nou

La squadra di Spalletti, con alcune novità tattiche, ha strappato un pareggio importante contro il Barcellona al Camp Nou. Il gol di Zielinski al 30′ ha portato in vantaggio il Napoli, ma il pareggio di Ferran Torres su rigore ha sancito il 1-1 finale. La partita si è dimostrata tiratissima e sofferta, con gli azzurri chiamati a giocarsi tutto al ritorno al Maradona di fronte al proprio pubblico.

Spalletti ha apportato alcune novità importanti all’undici iniziale, con Juan Jesus che ha preso il posto di Mario Rui e Osimhen che è stato confermato in attacco nonostante qualche problema fisico. In porta è tornato Meret, mentre al centro sono stati confermati Koulibaly e Rrahmani. A centrocampo, la coppia è stata composta da Fabian Ruiz e Anguissa, con Elmas e Insigne sulle fasce e Zielinski sulla trequarti.

Anche la formazione schierata da Xavi ha riservato alcune sorprese, con Mingueza a destra, Jordi Alba a sinistra, Piqué e Garcia come centrali in difesa. A centrocampo la novità è stato Nico, mentre in attacco è stato confermato il tridente offensivo composto da Aubameyang, Adama Traoré e Ferran Torres.

Il match è iniziato con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Il primo vero pericolo è stato creato dal Barcellona con un tiro di Pedri al 5′, ma il Napoli ha risposto con ripartenze veloci. La squadra italiana ha avuto un’ottima occasione al 22′ con Osimhen, ma il tiro è stato parato da Ter Stegen. Gli azzurri hanno preso il vantaggio al 30′ con un gol di Zielinski, ma il Barcellona ha pareggiato su rigore nella ripresa.

Il primo tempo si è chiuso con il Napoli in vantaggio, ma il Barcellona ha continuato a premere nella ripresa. Nonostante gli sforzi delle due squadre, il punteggio è rimasto invariato fino alla fine, portando il Napoli a giocarsi tutto nel ritorno al Maradona.

In sintesi, il Napoli ha ottenuto un risultato positivo contro il Barcellona, che lo mette in una buona posizione per il ritorno al Maradona.Napoli resiste e cerca di colpire in contropiede con la velocità di Osimhen. Al minuto 57, l’episodio che cambia la partita: un cross di Adama Traoré, con una leggera deviazione di mano in area da parte di Juan Jesus. L’arbitro interrompe il gioco dopo alcuni secondi per consultare il VAR e assegna un calcio di rigore ai blaugrana. Dal dischetto, Ferran Torres non sbaglia, spiazzando Meret e trovando l’1-1. Sull’onda dell’entusiasmo, i padroni di casa cercano subito il 2-1, ma Aubameyang non riesce a inquadrare lo specchio con una conclusione da buona posizione. Xavi cerca di sfruttare il momento con un triplo cambio: dentro Dembelé, Busquets e Gavi. Spalletti risponde con Ounas inizialmente, poi Demme e Mertens, sostituendo Insigne prima, Zielinski ed Osimhen dopo. Seguono problemi fisici per Anguissa, che viene sostituito da Malcuit. Il quinto cambio vede l’ingresso di Mario Rui al posto di Elmas. Gli ultimi minuti sono di grande sofferenza per i partenopei e ci sono diverse occassioni per il Barcellona. La partita finisce 1-1 al Camp Nou, con il Napoli che dovrà giocarsi tutto al Maradona, di fronte al proprio pubblico.

Napoli resiste e cerca di colpire in contropiede con la velocità di Osimhen. Al minuto 57, l’episodio che cambia la partita: un cross di Adama Traoré, con una leggera deviazione di mano in area da parte di Juan Jesus. L’arbitro interrompe il gioco dopo alcuni secondi per consultare il VAR e assegna un calcio di rigore ai blaugrana. Dal dischetto, Ferran Torres non sbaglia, spiazzando Meret e trovando l’1-1. Sull’onda dell’entusiasmo, i padroni di casa cercano subito il 2-1, ma Aubameyang non riesce a inquadrare lo specchio con una conclusione da buona posizione. Xavi cerca di sfruttare il momento con un triplo cambio: dentro Dembelé, Busquets e Gavi. Spalletti risponde con Ounas inizialmente, poi Demme e Mertens, sostituendo Insigne prima, Zielinski ed Osimhen dopo. Seguono problemi fisici per Anguissa, che viene sostituito da Malcuit. Il quinto cambio vede l’ingresso di Mario Rui al posto di Elmas. Gli ultimi minuti sono di grande sofferenza per i partenopei e ci sono diverse occassioni per il Barcellona. La partita finisce 1-1 al Camp Nou, con il Napoli che dovrà giocarsi tutto al Maradona, di fronte al proprio pubblico.

Ultim'ora

Fine del match per Pippo Baudo: l’89enne leggenda TV chiude...
Udinese, Runjaic: Maradona è il mio idolo supremo, e quella...
Biazzo tifa Lucca: “Mi ha impressionato, non solo per i...
Gasperini sbotta sul fair play: “Bloccati da 20 giorni, è...
La Roma nel caos del mercato: acquisti stellari, cessioni sorprendenti...
Fab Four pronti al via? Lobotka sdrammatizza: “Conte discute, ma...
Napoli vira su Diouf: Addio a Miretti e Musah, troppo...
Elmas ai margini del Lipsia: nemmeno una panchina per la...
Il Pisa in ribalta: acquisti sorprendenti, cessioni azzardate, probabile undici...
Spezia fa incetta di portieri: mira a Contini del Napoli...
Lens stecca all’esordio in Ligue 1: sconfitta 1-0 con Diouf...
Palmeri: “Conte, stavolta non scappi: Napoli favorito con acquisti stellari!”
Parma in fermento: acquisti folli, cessioni a sorpresa, formazione e...
Juanlu convocato per Athletic-Siviglia: addio al sapore andaluso?
Elmas molla gli altri per Napoli? Romano: “Spera e il...
Sabatini: Napoli nel caos con Conte e McTominay sui portieri!
Milan in bilico: acquisti stellari o flop in vista? Cessioni,...
Iori attacca: Conte ricicla la vecchia mossa juventina, non impara...
Il Lecce di Di Francesco: acquisti pazzi, cessioni folli e...
Diouf debutta da titolare: Lens osa contro Lione, e il...
Lobotka non le manda a dire: “Champions, mi sei mancata...
Milan in ribellione: Curva Sud si stanca, “Niente motivi per...
Cheddira verso l’Udinese: visite mediche oggi, Schira svela l’ora esatta
Rai, Paganini: Contatti per Zirkzee, dopo il flop Lukaku arriva...
Lazio nel caos del mercato: acquisti sballati, cessioni a sorpresa...
Cheddira snobba i big e firma con l’Udinese! Tmw rivela...
Juanlu dal Siviglia al Napoli: Sfida l’Athletic, ma potrebbe essere...
Del Genio: Gestione portieri un caos, Conte li ha spronati...
Lobotka non si frena: “Con De Bruyne, un altro Scudetto...
La Premier League fiuta Elmas: concorrenza sempre più agguerrita
SportNapoli è in caricamento