Morte ASTORI, tre medici a processo per un certificato falso

Il gup del Tribunale di Firenze, su richiesta della Procura, ha rinviato a giudizio tre medici per un certificato falso nell’ambito del processo per la morte di Davide Astori avvenuta il 4 marzo 2018.

Si tratta dell’ex direttore della medicina sportiva di Firenze, Giorgio Galanti, già condannato ad un anno in primo grado per omicidio colposo dell’ex capitano della Fiorentina; il suo successore Pietro Amedeo Modesti ed il medico dello sport Loira Toncelli.

Il certificato risultato falso era un documento che attestava una visita di idoneità agonistica fatta da Astori teoricamente il 10 luglio 2017, nella quale il giocatore si sarebbe posto ad un esame cardiaco. La data della “fabbricazione” del certificato sarebbe però stata manomessa e fatta in realtà dopo la morte del difensore, in un periodo “anteriore o prossimo al 10 aprile 2019“.

CALCIO NAPOLI NEWS

Anguissa: “Il mio futuro? A Napoli sto bene, sono in un grande club”

“Il mio futuro? Ho un contratto col Napoli, farò quello che decide la società. Non voglio pensare al futuro ma solo al presente. Io continuerò a dare il massimo, sono in una grande squadra e ci sto bene. Poi, tutto può succedere”. Lo ha detto Frank Anguissa, centrocampista del Napoli, al quotidiano iberico Marca. Il 27enne camerunense ha un contratto con il Napoli fino al 2025 e rientra nella squadra che il club azzurro vuole mantenere dopo un anno straordinario, come sottolinea Anguissa: “Sono molto contento per me e i tifosi – spiega – meritavamo lo scudetto che già lo...

LEGGI ANCHE