venerdì, Ottobre 18, 2024
PUBBLICITA

Il Napoli trasferisce Davide Costanzo al Portici: annuncio ufficiale

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il club partenopeo ha dato in prestito il difensore centrale, che giocherà in Serie D con la maglia del Portici.

Il Napoli sta completando alcune operazioni di mercato, Davide Costanzo, difensore nato nel 2002, è stato ceduto in prestito al Portici in Serie D. Costanzo è nato il 4 luglio 2002 a Frattamaggiore, quartiere che ha dato i natali anche ad un altro importante talento napoletano, ovvero Lorenzo Insigne. Le sue prime esperienze nel calcio sono state nel Calcio Caviano e nella F.lli Lodi, dove ha dimostrato il suo valore a tal punto da suscitare l’interesse del Napoli, dove ha giocato nelle squadre giovanili fino a diventare capitano della Primavera nel 2021.

Nella scorsa stagione ha giocato in prestito in Serie C alla Pro Vercelli, ora ha l’opportunità di vivere una nuova esperienza in Serie D. 

Nel 2021 è stato convocato in prima squadra da Gennaro Gattuso per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta. Gattuso ha dovuto fare a meno di Manolas e Koulibaly e ha deciso di includere Costanzo nella lista dei giocatori convocati, anche se non è sceso in campo. Per il giovane è stata comunque una grandissima soddisfazione, essendo un grande tifoso della squadra azzurra.

L’annuncio del Portici: “Il Portici 1906 è lieto di comunicare di aver raggiunto un accordo con il calciatore Davide Costanzo. Difensore nato nel 2002, formatosi nelle giovanili del Napoli, con le quali ha accumulato ben 88 presenze tra Primavera, U17 e Uefa U19, ha vestito la maglia della Pro Vercelli nella scorsa stagione in Serie C. Con 5 gol in carriera, questa sarà la sua prima stagione in Serie D. L’intera società dà il benvenuto e augura buona fortuna al nuovo acquisto del Portici”.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento