Alessandro Moggi, agente tra gli altri di Ciro Immobile, è intervenuto in mattinata a Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” condotta da Raffaele Auriemma.
Il procuratore ha parlato di Napoli, della stagione in corso e soprattutto di calciomercato, soffermandosi sull’attaccante nativo di Torre Annunziata, suo assistito.
“Il Napoli si sta comportando da grande squadra. Contro la Lazio è stato cinico, lottando fino alla fine e facendo male all’avversario non appena ha trovato uno spiraglio nei minuti finali – ha spiegato -. Sono tra i favoriti per lo Scudetto, può essere l’anno della svolta. Spalletti ha fatto e farà la differenza: è uno degli allenatori migliori in Italia degli ultimi 15 anni. In questo senso De Laurentiis è stato lungimirante”.
“La partita con il Milan? Sono quelle partite non decisive ma determinanti – ha aggiunto -. Il Napoli è in forma, ha superato il momento complicato e sta recuperando elementi importanti. I rossoneri invece sono in calo, ma restano una grande squadra. La sfida si giocherà sull’aspetto psicologico e sull’approccio, lo stadio Maradona può essere un fattore”.
“Koulibaly rinnova? Situazione complicata, c’è sempre lo spettro di offerte ricche e sappiamo come si è conclusa la vicenda Insigne. Il Napoli è molto attento ai bilanci – ha detto parlando di calciomercato -. Anguissa? Immagino verrà riscattato, è un giocatore di livello. Osimhen? Ci sono gli interessamenti di top club europei, è un calciatore completo. Un’eventuale cessione dipenderà dalla volontà del Napoli di tenere il giocatore o meno”.
“Il futuro di Immobile è alla Lazio, vuole chiudere la carriera lì ed il club lo ha accontentato legandosi a lui fino al 2026 – ha rivelato l’agente dell’attaccante -. Parliamo del più forte attaccante in Italia degli ultimi anni, numeri importanti e una Scarpa d’Oro. Il mancato arrivo a Napoli? Acqua passata…”.