domenica, Gennaio 25, 2026

Da non perdere

Bremer stende Hojlund, e il rigore del Napoli vola via: il VAR assente?

Scandaloso furto arbitrale: negato un rigore al Napoli nel...

David segna, ma Spinazzola è fin troppo evasivo, e Di Lorenzo discute con l’arbitro

#ForzaNapoli, Che Disdetta! I Bianconeri Colpiscono Ancora nel Derby...

Le prime mosse di Conte a Spinazzola e Hojlund per la sfida Juventus-Napoli: attenzione ai suoi piani

#ForzaNapoliSempre: I miei azzurri pronti a sferrare il colpo!...

Gutierrez: Polivalente e pronto a coprire la destra, un vantaggio per il Napoli

Le fiammate di Gutierrez prima dello scontro con la...
PUBBLICITA

INSIGNE: “Qualche screzio con i tifosi, ma a NAPOLI ho sempre dato tutto”

Lorenzo Insigne: “Sempre dato tutto a Napoli nonostante gli screzi con i tifosi”

Dopo oltre dieci anni passati a Napoli, il capitano Lorenzo Insigne si appresta a chiudere questa lunga avventura per trasferirsi in estate al Toronto. In un’intervista concessa a “Rivista Undici”, il calciatore ha parlato del suo rapporto con i tifosi e della sua esperienza nella città partenopea.

Insigne ha ammesso di avere un carattere particolare, che inizialmente può trasmettere distanza e apparente superbia. Tuttavia, egli ha spiegato che si tratta di un atteggiamento difensivo e che coloro che lo conoscono bene sanno come è realmente. Pur riconoscendo di aver avuto qualche screzio con i tifosi, ha sottolineato di aver sempre cercato di dare il massimo in campo e di aver garantito impegno come capitano della squadra.

Il calciatore ha anche parlato dell’amore e del rispetto che prova per Napoli, sottolineando come la città sia spesso vittima di pregiudizi. Insigne ha dichiarato di rimanere deluso quando sente cori contro la sua terra, esprimendo la speranza che un giorno questa situazione possa cambiare.

Inoltre, Insigne ha raccontato di come la sua statura non sia stata di aiuto nella sua giovane carriera, ricordando i provini non andati a buon fine con Torino e Inter. Tuttavia, ha sottolineato che la situazione è cambiata e che attualmente la qualità è riconosciuta anche al di là del fisico, ringraziando Peppe Santoro del settore giovanile del Napoli per aver creduto nelle sue potenzialità.

Il capitano del Napoli ha dunque evidenziato il grande attaccamento alla maglia e alla città, manifestando il suo profondo legame con Napoli nonostante le difficoltà e gli screzi.