mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Bravo Hojlund, gesto da campione con McTominay dopo Scozia-Danimarca – Ecco il vero fair play che ci piace!

Che gesto nobile di Hojlund verso McTominay dopo Scozia-Danimarca!...

La Scozia impazzisce per McTominay: “Sempre lui a segnare, un gol da leggenda pura!”

#GolDaSognoInScozia: La Rovesciata Della Nazionale È Pura Magia Azzurra! Che...

Pastore stronca De Laurentiis: “Sul Napoli, svegliati e fai la voce grossa!”

#ForzaNapoli, i nostri eroi azzurri pronti a difendere il...
PUBBLICITA

Inter, Chivu non si arrende: rivanga la sconfitta col Napoli per parlare di Champions!

Chivu non si dà pace: la sconfitta con il Napoli è ancora il suo tormento! #ForzaNapoli #InterInGiroSenzaPace #AzzurriSempre

Eccoci qua, amici partenopei, pronti a gustarci un altro capitolo di quella che sta diventando una vera e propria ossessione per l’Inter. L’allenatore dei nerazzurri, Cristian Chivu, non fa altro che richiamare alla mente quella memorabile batosta subita contro il Napoli in campionato, usando quel ko per spiegare i problemi attuali della sua squadra. Ma dai, è come se non avessero digerito ancora quella pillola amara! Come tifoso del Napoli, vi dico che questa storia mi fa solo sorridere con orgoglio, perché significa che la nostra squadra ha lasciato un segno così profondo da non poter essere dimenticato.

Immaginatevi la scena: ogni volta che l’Inter inciampa, ecco che spunta fuori il nostro Napoli come scusa perfetta. Non è una novità, eh? Succede sempre quando si perde contro una formazione che gioca con il cuore e la passione che solo noi napoletani sappiamo infondere. Chivu tira in ballo quella partita per parlare del momento che stanno vivendo i suoi, e io me lo figuro lì, a rivangare gol e azioni che hanno fatto tremare San Siro. Ma che volete che vi dica? È la prova che il Napoli non è solo un avversario, è un’ossessione che rimane impressa. Noi, con il nostro spirito indomito, abbiamo dimostrato di essere più di una semplice squadra: siamo una forza della natura, capaci di segnare non solo i tabellini, ma anche le menti degli avversari.

E pensateci, cari azzurri: se l’Inter è ancora lì a parlarne, vuol dire che quella vittoria non era solo un risultato, era un messaggio. Un messaggio che grida forte dalla strada di Napoli, dove ogni vicolo e ogni curva ci ricorda che il calcio è passione, è lotta, è vita. Anziché crogiolarsi nei rimpianti, magari l’Inter dovrebbe imparare da noi: rialzarsi con orgoglio e andare avanti. Ma per ora, godiamoci questo siparietto, perché fa parte di quel folklore che rende il nostro calcio unico. Forza Napoli per sempre, perché con il cuore che abbiamo, non ce n’è per nessuno!