Invasione di campo durante la partita dei Mondiali di calcio di Qatar 2022 tra Portogallo e Uruguay allo stadio Lusail Iconic: il protagonista è l’italiano Mario Ferri, detto “Il Falco”.
Invasione di campo ai Mondiali di Qatar: il protagonista è italiano
Il giovane, noto proprio per le sue invasioni e le sue iniziative di questo genere, è riuscito a eludere la sorveglianza ed è entrato di corsa sul terreno di gioco sventolando una bandiera con i colori dell’arcobaleno e indossando una maglia con la scritta ‘Respect for iranian women’.
Invasione di campo ai Mondiali, ecco chi è Mario Ferri
Non ripreso dalle telecamere, è stato presto fermato e riportato a bordo campo. Tra i messaggi diffusi sulla sua maglietta, contraddistinta dal logo di “Superman” che lo caratterizza, anche il messaggio “Save Ukraine”.
Fermato dagli uomini della sicurezza, è stato accompagnato a bordo campo dopo pochi secondi. Arbitro e giocatori hanno poi rimosso la bandiera arcobaleno che Ferri aveva lasciato al centro del campo.
La protesta durante i Mondiali #Qatar2022.
Mario Ferri, il Falco, invade il campo durante #PortogalloUruguay con la bandiera della pace e due messaggi: pace in Ucraina e rispetto per le donne in Iran. pic.twitter.com/6hCOPNvMOa— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 28, 2022