Simone Inzaghi traccia un bilancio positivo della sua prima stagione in nerazzurro ma è già proiettato verso il 2023, dove l’Inter è chiamata a una grande rimonta in campionato sul Napoli capolista.
Inzaghi: “Il 2022? Ottimo anno, poteva diventare straordinario…”
“Come prima stagione abbiamo fatto molto bene: abbiamo centrato la qualificazione in Champions agli ottavi dopo dieci anni che i tifosi la aspettavano, ce la siamo giocata al meglio col Liverpool. E’ stata una grande stagione che sarebbe potuta diventare straordinaria con lo scudetto”, le parole di Inzaghi.
Inzaghi: “Rimonta sul Napoli? Ci credo, assolutamente”
“L’obiettivo che noi, i calciatori e la società ci prefiggiamo è vincere: è bello giocare, ma è importantissimo vincere.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Napoli-Como, pagelle: Vanja ruba la scena, sfortuna infinita, ma tre segnali positivi per Conte sul campo!
Damiani non ha dubbi: scudetto tra due big, e le altre? Roba da ridere, ma noi laziali non ci arrendiamo!
Lukaku quando rientra? Conte butta lì le novità, ma noi napoletani aspettiamo fatti!
Rrahmani: “Tornare è rinascita pura”. Bel boost per Conte, ma noi laziali non ci impressioniamo.
“Il Napoli ha fatto finora qualcosa di straordinario, che ha amplificato gli errori delle altre squadre, a partire dall’Inter. Chiaramente l’anno scorso la classifica era più ravvicinata, eravamo tutte nel giro di tre punti. Ma ci credo”.
Per quanto riguarda la rivalità col Milan, “con Pioli alla Lazio c’era un ottimo rapporto, si rimaneva anche a tavola a parlare. E’ una bellissima persona, negli anni ci siamo incontrati tante volte ma c’è sempre stato grande rispetto reciproco”.

