giovedì, Marzo 28, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Pioli: “Scudetto? Napoli va forte, ma noi non ci arrendiamo”

In vista della ripresa del campionato, Stefano Pioli assicura ai microfoni di Sport Mediaset per “I Re del calcio” che il suo Milan proverà a tenersi lo scudetto cucito sul petto fino all’ultimo.

Pioli: “Rimonta sul Napoli? Bisogna crederci”

“Bisogna pensare che si possa pensare a vincere lo scudetto. Poi è evidente che se il Napoli continua a fare questo ritmo arriva a 100 punti e vince meritatamente il campionato. Noi siamo qui con grande ambizione, sicuramente. Non abbiamo nessuna intenzione di arrenderci”, dice Pioli.

Del resto la cavalcata dello scorso anno è ancora fresca nei ricordi. “Siamo arrivati a questa vittoria prestigiosa in anticipo rispetto ai tempi, perché quando investi sui giovani ti aspetti di arrivare a vincere un po’ più lontano nel tempo. Noi siamo riusciti a farlo quasi subito”.

Pioli: “Vittoria scudetto? Facevo leva su motivazioni dei giocatori”

Pioli poi rivela: “Facevo leva sulle motivazioni dei giocatori: anche quando si vinceva, tutti davano come percentuali di vittoria più alte altre squadre. Devo dire grazie a chi non credeva in noi perché ci ha dato sempre qualcosa in più per raggiungere questo grande obiettivo”.

Anche Pioli riconosce di essere “cambiato. Credo di essere migliorato in tante cose, soprattutto in due-tre che ritengo le più importanti nel mio lavoro: soluzioni tattiche diverse, rapporto con i miei giocatori e probabilmente anche una comunicazione migliore verso l’esterno di quella che potevo fare all’inizio della mia carriera”.

Ma all’orizzonte c’è anche la doppia sfida col Tottenham di Conte in Champions. “Sicuramente sarà un appuntamento molto importante e stimolante, un po’ perché è tanto che il Milan non arrivava agli ottavi di finale, un po’ perché affrontiamo una grande squadra allenata da un grandissimo allenatore”.

LIVE NEWS