venerdì, Aprile 26, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Italia, Amelia ”esclude” Raspadori e Politano dai convocati di Euro 2024: le scelte dell’ex portiere

Marco Amelia, ex portiere dell’Italia, ha analizzato la situazione attuale della Nazionale di Luciano Spalletti in un’intervista a Tv Play. Amelia ha sottolineato la sperimentazione in corso da parte di Spalletti, incluso il possibile utilizzo di una difesa a tre. Questa mossa potrebbe essere adottata in situazioni di difficoltà durante le partite, citando l’adattabilità del calcio moderno ai diversi contesti.

Amelia ha poi condiviso chi, secondo lui, dovrebbe essere convocato per Euro 2024. La sua lista di giocatori include nomi come Donnarumma, Jorginho, Locatelli e Chiesa, ma sorprendentemente esclude Giacomo Raspadori e Matteo Politano. Secondo l’ex portiere, preferirebbe altri attaccanti rispetto ai due giocatori del Napoli per la competizione europea.

Le scelte di Amelia delineano una visione diversa da quella tradizionalmente adottata, evidenziando una preferenza per giocatori che potrebbero offrire alternative tattiche e tecniche alla squadra nazionale italiana. Questo atteggiamento riflette la continua evoluzione del calcio e l’importanza di adattarsi alle esigenze specifiche di ciascun incontro.

In conclusione, le opinioni di Marco Amelia offrono uno spunto interessante sulle possibili scelte di formazione per l’Italia in vista di Euro 2024, evidenziando la diversità di approcci e punti di vista nel mondo del calcio.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS