venerdì, Aprile 26, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ITALIA, MANCINI ai saluti? Il tandem CANNAVARO-LIPPI in pole

Una possibile successione per la panchina dell’Italia di calcio

Dopo il recente fallimento della Nazionale italiana di calcio, la posizione del ct Roberto Mancini è in bilico. La sconfitta contro la Macedonia del Nord compromette la sua leadership, nonostante il recente successo agli Europei. La sua permanenza è incerta e molti ipotizzano la sua possibile sostituzione.

In questo contesto, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha espresso la sua volontà di confermare Mancini. Tuttavia, le dimissioni non sono da escludere, considerando l’importanza della partita amichevole contro la Turchia in programma martedì e il rinnovato contratto fino al 2026.

In caso di un cambiamento alla guida tecnica, diversi nomi sono stati avanzati come potenziali candidati per la panchina azzurra. Tra questi, spicca l’ipotesi di un tandem composto dai simboli della Nazionale del 2006, Fabio Cannavaro e Marcello Lippi. Questa proposta è tra le più quotati dai siti di scommesse in caso di dimissioni di Mancini.

Altri possibili successori potrebbero essere tecnici esperti e affermati come Carlo Ancelotti, attualmente al Real Madrid, o Maurizio Sarri, attualmente alla guida della Lazio. Entrambi potrebbero rappresentare valide alternative per la panchina azzurra in vista delle prossime sfide.

La situazione attuale è dunque in forte evoluzione, rendendo incerto il futuro della Nazionale italiana di calcio e aprendo spazio a molteplici ipotesi per la successione di Mancini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS