ITALIA fuori dal MONDIALE, le reazioni dall’ESTERO: “Il punto più basso”

L’esclusione dell’Italia dal Mondiale per la seconda edizione di fila fa rumore, e non poco, sui quotidiani esteri. Una sconfitta, quella arrivata ieri contro la Macedonia del Nord all’ultimo respiro, ancora più clamorosa considerato che qualche mese fa gli azzurri di Mancini stavano festeggiando la vittoria dell’Europeo dopo l’impresa di Wembley.

Senza giri di parole i quotidiani spagnoli: Diario As titola “Tragedia azzurra”, mentre Marca dedica l’intera apertura dell’odierna al semplicissimo quanto pesante “Italia fuori dal Mondiale”. “Un disastro”, scrive invece El Pais.

Anche L’Equipe dedica l’apertura odierna alla disfatta azzurra: “L’Italia si perde nel deserto”, quello del Qatar che il gruppo di Mancini non vedrà questo inverno in occasione dei Mondiali. Giochi di parole anche per gli inglesi del The Sun: “Get the boot”, espressione inglese che vuol dire nient’altro che “cacciare” qualcuno. Il riferimento è allo Stivale (“boot”), ovvero l’Italia.

Massima risonanza anche in Germania: la Bild parla di “Quali-disastro azzurro”. Kicker scrive di “incubo azzurro”, 256 giorni dopo la festa di Wembley. Fa eco anche la Sueddeutsche Zeitung: “Per gli azzurri il punto più basso in assoluto della storia”.

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS