giovedì, Aprile 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Incubo ITALIA: la MACEDONIA passa al 92′, azzurri fuori dal MONDIALE

L’Italia del calcio ripiomba nell’incubo: per la seconda volta consecutiva gli azzurri non si qualificano al Mondiale. La Macedonia del Nord vince 1-0 a Palermo e martedì sfiderà il Portogallo per un pass per Qatar 2022.

Sciolti gli ultimi dubbi, Mancini si affida al suo undici migliore. Tra i pali Donnarumma, i due centrali sono Bastoni e Mancini in assenza di Bonucci e Chiellini. Florenzi ed Emerson i terzini, tridente di centrocampo composto da Barella, Jorginho e Verratti. In attacco Immobile (capitano) supportato da Berardi e Insigne.

Nella prima frazione match bloccato con gli azzurri che fanno oltre il 70% di possesso palla senza però concludere a rete. La prima grande occasione arriva al 30′: Berardi non sfrutta un clamoroso errore del portiere macedone Dimitrievski e calcia debolmente di sinistro a porta sguarnita, consentendo il rientro in porta e il salvataggio all’estremo difensore avversario. Poco dopo vicino al vantaggio anche Immobile con una conclusione alta da dentro l’area di rigore. Nel finale di tempo pericolosi anche gli ospiti: un errore di Mancini lancia la Macedonia in campo aperto, è Florenzi poi a fermare il contropiede in scivolata da ultimo uomo. I primi 45′ si chiudono quindi a reti bianche.

Nella ripresa il copione non cambia: vicinissimo al vantaggio Berardi, che sfiora il palo da fuori. Mancini prova a scuotere i suoi inserendo Raspadori per Insigne, ma il gol non arriva. Dentro anche Tonali e Pellegrini per Barella e Immobile. I macedoni continuano a fare muro, salvando tutte le conclusioni verso la porta. Al 92′, poi, la doccia gelata: conclusione da fuori di Trajkovski, palla all’angolino e 1-0 per gli ospiti. Azzurri beffati nel recupero: non basta l’assalto finale, sarà la Macedonia del Nord a giocarsi il pass per il Mondiale con il Portogallo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS