giovedì, Gennaio 23, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Italia alle Final Four di Nations League: Raspadori ancora in gol, Ungheria ko

LItalia vince in casa dell’Ungheria ed è alle Final Four di Nations League, dove troverà Olanda, Croazia e una tra Portogallo e Spagna (in campo domani).

Mancini conferma il 3-5-2 con una novità: Gnonto in attacco al fianco di Raspadori. Conferme nella difesa composta da Bonucci, Toloi e Acerbi davanti alla porta difesa da Donnarumma; a centrocampo Barella, Jorginho e Cristante con Di Lorenzo e Dimarco sugli esterni. Gli azzurri iniziano bene e dopo appena 6′ sfiorano il gol: cross teso di Cristante, Gulacsi si fa sfuggire il pallone dalle mani ed è salvato dal rientro di Szalai che spazza sulla linea.

“Frittata” che gli ungheresi combinano più tardi: brutto retropassaggio di Nagy, Gulacsi è contrastato da Gnonto e il pallone vagante è raccolto da Raspadori che finta, aggira i difensori e mette in rete a porta vuota l’1-0. Poco dopo vicino al raddoppio Di Lorenzo con un tiro da fuori a lato di poco. La chance più grande del primo tempo per i padroni di casa arriva al 41′ su punizione: uscita a vuoto di Donnarumma ed è Szalai che manca la conclusione a porta sguarnita.

La ripresa si apre con l’Ungheria molto aggressiva: l’Italia si rintana in difesa e resiste grazie alle super parate di Donnarumma. Il numero 1 azzurro si esibisce in un triplo salvataggio al 50′, l’ultimo su Adam Szalai da distanza ravvicinata. Passano due minuti e Dimarco trova il colpo del ko: bella azione degli uomini di Mancini, Barella trova Cristante che con un cross basso pesca l’esterno dell’Inter che mette in rete a porta vuota. Al 56′ ancora prodigioso Donnarumma su un colpo di testa di Styles, pericoloso anche più tardi. Il risultato non cambia: vittoria dell’Italia e qualificazione alle Final Four di giugno.

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

Nessun articolo pubblicato oggi.

SportNapoli è in caricamento