mercoledì, Gennaio 22, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Italia, Spalletti: ”L’ode nazionale ha un valore cento volte superiore all’inno della Champions”

Luciano Spalletti ha dichiarato alcune frasi ai microfoni della Rai prima della sfida con la Macedonia.

“Mi è capitato di disputare partite straordinarie in Champions League, ma questa ha un valore molto più elevato. L’ode nazionale ha un valore 100 volte superiore all’inno della Champions. Se ho dormito stanotte? Sì, anche se qualche minuto in meno”. Queste sono le parole di Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, rilasciate ai microfoni della Rai. Inoltre, ha aggiunto: “Zaccagni giocherà perché è dotato di qualità, creatività e ha una buona intesa con Immobile. È una scelta naturale provare Zaccagni perché è uno dei migliori in quel ruolo che abbiamo a disposizione”.

Inoltre, ha proseguito così: “Il terreno in pessime condizioni e l’ambiente? Non dobbiamo essere impreparati riguardo al campo e all’impatto ambientale: queste sono tutte cose che vengono dopo la nostra autostima, la nostra forza. Abbiamo valori importanti, calciatori in grado di adattarsi a diverse situazioni e giocatori esperti che hanno disputato partite di alto livello. Mi aspetto una partita di alto livello”.

Per quanto riguarda l’atteggiamento: “Dobbiamo cercare di impostare il gioco in modo tale da gestire la partita. È nella qualità nel possesso palla che si può decidere il tipo di partita che vogliamo fare e la zona in cui vogliamo giocare. Se siamo noi a gestire il possesso palla, siamo noi a prendere queste decisioni, altrimenti no. Loro probabilmente si posizioneranno direttamente sulla prima linea e dobbiamo stare attenti a quando arretrare e quando rimanere lì”.

Riguardo all’urgenza di ottenere un risultato: “È un’urgenza che tutti percepiscono. Sappiamo che questa è una partita delicata, così come lo sarà quella successiva. Metteremo tutto il nostro impegno. Dobbiamo dimostrare che quando indossiamo la maglia azzurra non è come indossare una normale maglia di club. Portiamo con noi qualcosa di diverso da qualsiasi altra divisa”.

Fonte

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento