Il Napoli in Pole per Juanlu: Un Affare da Non Farselo Scippare
Cari tifosi del Napoli, chi l’avrebbe detto che un giovane esterno spagnolo come Juanlu Sanchez, classe 2003, potrebbe ravvivare il mercato estivo? Il Wolverhampton ci prova, ma noi partenopei siamo avanti, e questo mi fa sorridere con un misto di ottimismo e sana diffidenza.
Secondo le indiscrezioni, i Wolves non hanno ancora formalizzato un’offerta ufficiale, ma potrebbero muoversi la prossima settimana. Intanto, dal fronte italiano filtra ottimismo: Juanlu potrebbe sbarcare a Napoli dopo il Trofeo Antonio Puerta, lunedì 4 agosto. Un’intesa col giocatore è già raggiunta, come confermato dal giornalista di Siviglia Maximo de la Cruz Ramírez.
Eccola la citazione diretta dal suo tweet: “Lo que dijimos ayer. No hay oferta aún de los #Wolves por Juanlu. Podría llegar la semana que viene, pero la idea que tiene los italianos es que viaje a #Napoles después del Trofeo Antonio Puerta.” Ramírez conferma il nostro vantaggio, ma attenzione, non è ancora fatta – quante volte abbiamo visto trattative sfumare all’ultimo?
Personalmente, vedo Juanlu come un colpo azzeccato: un esterno veloce e tecnico, simile ai giovani che abbiamo perso come Meret o Insigne all’inizio. Rafforzerebbe le fasce, dove ci manca quel dinamismo per sfidare le big della Serie A.
Però, ironia della sorte, se i Wolves ci soffiano questo talento, ricorderemo come il Napoli ha perso occasioni d’oro in passato, tipo con Chiesa. Forza Napoli, non facciamoci prendere dal panico: i veri tifosi sanno che una buona difesa è meglio di un’offerta inglese!