Ivan Juric fa un bilancio dopo la settimana della sosta del campionato, alla vigilia della gara di domani in casa del Napoli di Spalletti. I granata sono reduci dalla sconfitta interna contro il Sassuolo e cercano riscatto, anche se non è stato semplice preparare la sfida del Maradona.
“Nelle ultime due settimane ho potuto lavorare avendo a disposizione solo un piccolo gruppo di giocatori per via dei vari impegni con le nazionali, ma chi c’era ha lavorato bene – ha spiegato Juric in conferenza stampa -. I nazionali li ho rivisti soltanto ieri e spero che possano essere tutti al meglio”.
“Domani affronteremo una squadra che gioca un gran calcio – prosegue -. Il lavoro fatto da Giuntoli durante il mercato è stato favoloso e grazie al lavoro di Spalletti sta producendo un bel gioco. Giocheremo in un grande stadio e serviranno grandi motivazioni da parte nostra. Sono fiducioso perché nelle precedenti partite che abbiamo disputato le prestazioni ci sono sempre state e tutte le gare sono state tirate, compresa l’ultima, nella quale non meritavamo di perdere”.
Juric non potrà avere a disposizione gli infortunati Ricci, Pellegri e Vojvoda, in compenso il tecnico croato ritroverà Miranchuk, al quale potrebbe concedere una chance dall’inizio: “Ha fatto due settimane di lavoro senza problemi e c’è la possibilità che domani possa giocare dall’inizio. Può giocare senza problemi sia con Vlasic che con Radonjic, possiede una tecnica eccellente e ti fa giocare bene in attacco”.
Servirà un grande Toro per tornare a casa con un risultato positivo contro una squadra che sta bene e che è tra le candidate per il titolo. “Fanno un pressing alto e accettano le situazioni di uno contro uno, anche trovandosi in inferiorità numerica in difesa. Dovremo cercare di sfruttare al meglio gli spazi”, ha concluso Juric.