lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Juventus, scelto Gianluca Ferrero come nuovo presidente

E’ Gianluca Ferrero, commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società, l’uomo che Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus, indicherà come presidente della società bianconera.

Juventus, il nuovo presidente sarà Gianluca Ferrero

Ferrero – spiega Exor – possiede una solida esperienza e le competenze necessarie, oltre a una passione per il club bianconero, che lo rendono la persona adeguata a ricoprire l’incarico. Exor comunicherà la lista dei candidati per il rinnovo del Cda 25 giorni prima dell’assemblea del 18 gennaio.

Dalla scelta di Ferrero per la presidenza emerge l’intenzione di Exor di disegnare per la Juventus un consiglio forte, di profilo tecnico, in grado di affrontare tutti i temi legali e societari nei vari procedimenti aperti.

Appare evidente l’intenzione di fare concentrare quindi il nuovo direttore generale Maurizio Scanavino sulle scelte operative e gestionali.

Chi è Gianluca Ferrero, nuovo presidente della Juventus

Ferrero, nato a Torino nel 1963 e laureato in Economia e Commercio, è presidente del collegio sindacale di Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, P. Fiduciaria, Emilio Lavazza Sapa, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Ricopre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding.

È vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca del Piemonte e componente del consiglio di amministrazione di Italia Independent Group, di Lol srl e di Pygar srl.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS