La Juventus sta valutando diversi candidati per la panchina, nel caso in cui non venga confermato Thiago Motta alla fine della stagione attuale.
Tra i nomi potenziali, spicca quello di Xavi, l’ex calciatore e attuale allenatore del Barcellona, come riportato da Tuttosport.
Un Ventaglio di Candidature
Oltre a Xavi, la Juventus sta considerando altri allenatori di alto profilo. Tra questi, Pioli e Mancini sono stati menzionati, mentre Gasperini e Conte sembrano rimanere opzioni altamente considerate dai dirigenti bianconeri. La decisione sull’allenatore futuro è cruciale per il club, che mira a ritornare ai vertici in Italia e in Europa.
Questa potenziale rivoluzione tecnica in casa bianconera dimostra la volontà della società di intraprendere un nuovo corso. Il ritorno ai massimi livelli passa anche attraverso la scelta di un allenatore che non solo conosca le dinamiche del calcio internazionale, ma che si allinei con gli obiettivi strategici del team.
La possibilità di vedere Xavi sulla panchina juventina rappresenterebbe un cambiamento significativo nello stile di gioco e di gestione del gruppo. Tuttavia, resta da vedere quale direzione prenderà la dirigenza e chi effettivamente guiderà i bianconeri nelle prossime stagioni.
Xavi Juve, rivoluzione totale in casa bianconera? Novità
Xavi Juve, rivoluzione totale in casa bianconera: tutti gli aggiornamenti su quello che potrebbe essere il nuovo allenatore
Sono tanti (forse troppi) i nomi di allenatori accostati alla panchina della Juve nel caso in cui i bianconeri non dovessero continuare con Thiago Motta dopo la fine di questa stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport tra i vari nomi ci sarebbe anche quello di Xavi, ex calciatore e allenatore del Barcellona.
Oltre a lui ci sono i nomi di Pioli, Mancini e ovviamente quelli di Gasperini e Conte che…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale