Il Napoli ha schiantato il Girona con un tripudio di gol nei primi 24 minuti, grazie a una doppietta di De Bruyne e al sigillo di Di Lorenzo su assist del belga, mostrando il volto spumeggiante che i tifosi adorano.
Ma attenzione, non è stato un dominio totale: la difesa ha ballato il tango con gli errori, subendo due gol prima dell’intervallo che hanno riaperto la partita.
“Da lì all’intervallo, poi, il Napoli cala d’intensità e soprattutto di attenzione difensiva. Stuani – meteora alla Reggina in gioventù – ne approfitta, siglando la doppietta che riapre il match e mette a nudo qualche piccola crepa già vista nelle precedenti uscite dei campioni d’Italia.”
Ecco, questo riassunto della Gazzetta è come un ceffone ai nostri eroi: Stuani, quel vecchio lupo che ha sfiorato la Serie A, ci ha ricordato che senza quella ferocia difensiva del triennio di Spalletti, il Napoli rischia di diventare preda facile, proprio come ai tempi bui di Benitez.
“Il fortino non è più inespugnabile, Rrahmani è tornato umano dopo una stagione da Super Saiyan e Meret conferma la sensazione di molti: l’arrivo di Milinkovic Savic avrà pure alzato il livello della concorrenza, ma potrebbe condizionare la serenità del portiere dei due scudetti. E pure Juan Jesus, unico centrale mancino attualmente disponibile visto il protrarsi del recupero di Alessandro Buongiorno e per la prima volta schierato titolare accanto al centrale kosovaro, non è stato certo irreprensibile nell’azione del 2-3”.
Ditemi voi, tifosi veri: Rrahmani da Super Saiyan a semplice mortale? Magari l’arrivo di Milinković-Savić (sì, quel colosso del centrocampo) ha scombussolato gli equilibri, ma se Meret si agita per la concorrenza, siamo fritti – ricordate quanto Koulibaly ci salvava il culo nei finali tesi? Juan Jesus poi, schierato come tappabuchi, ha ballato come un principiante: se non sistemiamo questa difesa, finiamo come l’Inter di qualche anno fa, a leccarci le ferite.
Insomma, bravissimi in attacco, ma svegliatevi dietro, perché se il Girona ci fa tremare, figuriamoci contro mostri come il Milan: discutiamone, azzurri, prima che queste crepe diventino voragini!