lunedì, Aprile 29, 2024

La Figc rinvia l’assemblea straordinaria in programma l’11 marzo

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La riforma della Figc: Assemblea straordinaria rinviata

Oggi, presso la sede della Figc a Roma, si è svolta la terza riunione del tavolo di lavoro sulle riforme, presieduta dal Presidente Gabriele Gravina e alla quale hanno preso parte rappresentanti di tutte le componenti federali. Durante l’incontro è stato presentato lo stato di avanzamento del piano strategico, che pone al centro degli obiettivi della Federazione la sicurezza del calcio italiano e le relative strategie di sviluppo.

A seguito dell’ampia disponibilità manifestata su tematiche legate alla sostenibilità economica e a proposte strategiche di sviluppo, il Presidente Gravina ha deciso di aggiornare i lavori alla prossima riunione programmata per il 20 febbraio. Questa decisione consentirà di proseguire il percorso riformatore verso la definizione del documento finale, come dichiarato in un comunicato ufficiale della Figc.

Considerato l’importante processo in atto e al fine di agevolare la condivisione su questa parte fondamentale del piano strategico, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, ha chiesto al Presidente federale di rinviare l’Assemblea già programmata per l’11 marzo. Questo rinvio è stato concordato anche dalle altre componenti, nonostante le diverse posizioni mantenute in relazione al ‘diritto d’intesa’. Gravina ha accolto la richiesta, sottolineando l’importanza di finalizzare l’approvazione del documento, senza la quale l’Assemblea dovrà comunque svolgersi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS