Il Napoli si prende la scena ma non convince tutti: tra delusioni e polemiche non manca il veleno #Napoli #Calcio #CoppeEuropee
Il Napoli continua a far discutere, non solo per le sue prestazioni in campo ma anche per le dichiarazioni al veleno che stanno animando l’ambiente. Dopo una stagione che ha regalato emozioni e qualche certezza, molti tifosi non riescono a digerire alcune uscite pubbliche del tecnico partenopeo che, con poco tatto, ha stimolato più di qualche malumore.
Infatti, "Come mai non è arrivato nelle fasi finali delle Coppe?", si chiedono tanti supporters nerazzurri che non hanno gradito le parole del tecnico del Napoli. Una domanda che si trasforma in un j’accuse pungente, che mette in luce le ambizioni infrante e le aspettative tradite di una squadra che per ora non è riuscita a brillare sotto i riflettori europei come avrebbe dovuto.
C’è chi sostiene che le parole in questione rappresentino un’umiliazione e una mancanza di rispetto verso le realtà che hanno avuto la meglio, dimostrando una certa arroganza o, peggio, una scarsa consapevolezza delle difficoltà del palcoscenico internazionale. D’altra parte, non si può negare che i risultati parlino e che l’obiettivo di alzare trofei importanti resti ancora lontano.
La tifoseria è spaccata tra chi sostiene con orgoglio il progetto e chi invece giudica queste prese di posizione un autogol comunicativo che potrebbe trasformarsi in un boomerang non indifferente per il futuro. Il Napoli resta lì, forte della sua storia e della sua ambizione, ma con la consapevolezza che le parole pesano quanto – e forse più – dei risultati.