giovedì, Novembre 13, 2025

Da non perdere

Roma-Napoli, gelata amara per gli azzurri: il comunicato che fa male ai partenopei!

#ForzaNapoliSempre: La grande battaglia a Roma che ci scalda...

Anguissa ko, Napoli trema: quel maledetto infortunio fa paura!

Paura per Anguissa: il Napoli non può fermarsi ora!...

Napoli con cuori d’oro: bella mossa dei loro giocatori, va detto, anche se noi laziali restiamo focalizzati sul campo!

I miei eroi azzurri: Bellezza nel caos! #ForzaNapoli #AzzurriSempre...
PUBBLICITA

”La Lazio domina il Napoli, Garcia apprezza l’uso del Var”. L’analisi del Corriere della Sera

Monica Scozzafava, in un articolo per il Corriere della Sera, ha analizzato la sconfitta del Napoli contro la Lazio di Maurizio Sarri.

La Squadra di Roma ottiene ancora una volta i tre punti allo stadio Diego Armando Maradona e infligge al Squadra di Napoli vincitrice del campionato italiano in carica il primo ko della stagione. I biancocelesti vincono 1-2 e ottengono i primi tre punti della loro stagione. Al minuto trenta si sblocca Luis Alberto con un tacco, subito dopo arriva il pareggio grazie a un tiro deviato del centrocampista polacco Piotr Zielinski. All’inizio del secondo tempo Kamada riporta in vantaggio i biancocelesti con un’altra grande azione dello spagnolo.

Monica Scozzafava, sul Corriere della Sera, lo ha commentato in questo modo: “Il Napoli viene dominato dalla Lazio, che vince la prima partita della stagione e ridimensiona le ambizioni dei campioni d’Italia. Siamo solo all’inizio, ma questa sconfitta serve forse a capire che non si giocherà semplicemente. Si dice anche che il Napoli era convinto e consapevole, forse fin troppo, ma nel secondo tempo la partita gli sfugge completamente di mano. Diventa una squadra senza coesione e incapace di gestire entrambe le fasi di gioco. E per questo paga le conseguenze. Sopravvive e deve ringraziare il Var se non è subito in svantaggio”.

Fonte