venerdì, Aprile 19, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La Liga contro la Juventus: “Chiediamo sanzioni sportive immediate”

La Liga, campionato spagnolo di calcio, si espone e chiede, attraverso il proprio sito ufficiale, “sanzioni immediate” per la Juventus dopo le dimissioni del Consiglio di amministrazione e del patron Andrea Agnelli arrivate nella tarda serata di ieri.

La Liga contro la Juventus: “Hanno violato il fair play finanziario”

“La Liga ha presentato una denuncia ufficiale contro la Juventus alla UEFA già nell’aprile 2022 per violazioni del fair play finanziario – si legge nella nota ufficiale -. Questi reclami sono già oggetto di indagine da parte della Guardia di Finanza italiana e della Procura della Repubblica del Tribunale di Torino“.

“In particolare, contestiamo alla Juventus la contabilizzazione di trasferimenti sopra il fair value e la sottocontabilità delle spese del personale, con conseguente violazione dei requisiti di pareggio UEFA. Inoltre, la denunciamo di aver nascosto il vero stipendio dei suoi giocatori”, scrivono inoltre.

La Liga contro la Juventus: “Chiediamo sanzioni immediate”

“La Liga continua a portare avanti queste denunce contro la Juventus chiedendo sanzioni sportive immediate da parte delle autorità competenti, ma non solo – proseguono -. Abbiamo denunciato alla UEFA anche Manchester City e Paris Saint-Germain. La sostenibilità finanziaria è fondamentale per proteggere il nostro calcio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS