mercoledì, Aprile 23, 2025

La mentalità fu cambiata da Bianchi: “Col Como in palio 3 punti come con l’Inter”

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Una voce autorevole nel mondo del calcio, Ottavio Bianchi, esprime il suo parere sulle prossime sfide del Napoli. L’attesa per il match con il Como cresce, mentre la mente di molti tifosi è già proiettata verso la sfida contro l’Inter.

Domani c’è il Como ma a Napoli tutti già sembrano avere la testa all’Inter?

“Mi sembra che i punti in palio siano gli stessi anche domani, ovvero tre. Mi ha aiutato molto questa lezione napoletana: da calciatore, il lunedì prima della gara con la Juve o con l’Inter guardavo Zoff, Sivori, Altafini, Juliano che iniziavano a darsi da fare in allenamento e allora capivo che quei grandi attori stavano preparandosi per l’entrata in scena. Capitava che al San Paolo vincevamo quasi sempre contro le big, poi andavano in casa delle piccole e le prendevamo già la domenica dopo. E gli scudetti andavano dalle parti di chi, invece, magari vinceva con il minimo scarto in casa della Spal, del Vicenza o del Venezia. E quando diventai allenatore del Napoli, fu la prima lezione che spiegai ai calciatori”.

Il Ruolo di Conte

Può servire anche a Conte?

“Non c’è bisogno. I tempi sono cambiati e i risultati del Napoli di questa stagione hanno dimostrato che questa non è una squadra che sottovaluta o corre di meno se gioca contro una delle big del campionato. Anche domani con il Como mi aspetto una squadra che lotterà senza pensare alla gara con l’Inter che, poi, non sarà neppure così decisiva per lo scudetto”.

L’attesa per le prossime sfide continua e Napoli si prepara a rispondere sul campo, sia contro il Como domani, sia nella futura sfida contro l’Inter.

Fonte Verificata

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento