lunedì, Ottobre 13, 2025

Da non perdere

Napoli impazzisce per Hojlund nonostante gli obblighi, Pedullà: “È inevitabile”

Napoli in delirio per Hojlund: l'esperto spara la bomba! Napoli...

Decreto Crescita accelera i rinnovi del Napoli: tre affari facili, e gli altri club rosicano

#NapoliFuturo: Non solo shopping pazzo per gli azzurri, ma...

Romano: Neymar in arrivo, Napoli valuta Grealish per un colpo sensazionale

Fabrizio Romano smaschera i segreti sporchi del Napoli! #CalcioMercato...
PUBBLICITA

La Società di Iervolino prende provvedimenti contro Boulaye Dia: riduzione del 15% dell’emolumento

Presa di posizione della dirigenza nei confronti dell’attaccante africano. La vicenda potrebbe avere ulteriori sviluppi.

Dopo l’esclusione dalla convocazione per la trasferta a Lecce, la Salernitana ha preso un’altra decisione nei confronti di Boulaye Dia a seguito delle tensioni causate dall’offerta del Wolverhampton. Come riportato su ‘Il Mattino’, il club granata ha deciso di decurtare il suo stipendio mensile del 15%, equivalente a una diminuzione di 30.000 euro. La Salernitana aveva anche pensato a una multa più pesante, consistente nella riduzione del 50% dell’emolumento del mese successivo, ma avrebbe dovuto richiedere l’autorizzazione al Collegio Arbitrale. Di conseguenza, si è optato per una soluzione interna più rapida. Tuttavia, la questione legata a Dia potrebbe non essere ancora risolta.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il club spera di risolvere la situazione generatasi dall’irritazione del giocatore per il rifiuto della Salernitana nei confronti dell’offerta del Wolverhampton: l’attaccante avrebbe manifestato l’intenzione di trasferirsi in Premier League, ma l’offerta (prestito con diritto di riscatto a 18 milioni), come ha ribadito il direttore sportivo De Sanctis, è stata considerata “irrispettosa”.

Se non si dovesse raggiungere un accordo, non è escluso un trasferimento last minute verso campionati dove il mercato è ancora aperto, come la Turchia o gli Emirati Arabi. Non a caso, Dia ha escluso Valencia dalla lista di squadre possibili, presentata alla Lega Calcio, lasciando così una possibilità di rinforzo nel mercato dei giocatori senza contratto.

Fonte

Ultim'ora
13 Ottobre 2025 - 20:56 — Ultima alle 20:56
  1. Oggi