sabato, Novembre 29, 2025

Da non perdere

Gasperini affossa Conte, ma per noi del Napoli è stata una manna: il dietro le quinte!

#GazzettaRivedeQuelClash La rosea ci riporta alla sfida epica tra...

Conte caccia rinforzi pronti: Ndour nella lista di Manna al Napoli, vedremo se bastano!

Napoli in caccia: Un talento della Fiorentina potrebbe essere...

La Roma riottiene due titolari: Gasperini si rilassa? Da laziale, non ci impressiona per niente.

#ForzaNapoli, l'Atalanta si rinforza e noi dobbiamo stare in...

Roma-Napoli: il tecnico giallorosso mixa tattica per arginare Conte, Dybala in rampa di lancio. Noi laziali ci sfiliamo popcorn!

Roma che barcolla tatticamente? Noi napoletani non ci spaventiamo,...
PUBBLICITA

L’attacco a Garcia: ”Ha compromesso la sua reputazione dopo recenti insuccessi lavorativi”

Luca Calamai ha fatto delle considerazioni sul Napoli, mettendo in luce la scelta del presidente De Laurentiis di affidare la guida tecnica al francese Garcia.

Luca Calamai, giornalista, nel suo articolo su TMW, analizza le prime partite di campionato: “I milanesi sono avanti rispetto al Napoli. Avevo qualche perplessità per quanto riguarda il post-Giuntoli e Spalletti, e dubitavo delle capacità della coppia De Laurentiis-Garcia rispetto alla precedente coppia che aveva costruito e sviluppato una squadra quasi imbattibile. Ero convinto che fosse necessario ripartire con un presidente che si limitasse a fare il presidente (un ruolo che De Laurentiis ha svolto in modo eccellente in questi anni), ma con uno staff tecnico di grande personalità e qualità assoluta”.

Inoltre aggiunge: “Il Napoli ha scelto di avere un direttore-gestore e di puntare su un allenatore che aveva perso parte della sua credibilità dopo i recenti insuccessi lavorativi. La lezione di calcio che Sarri ha inflitto a Garcia danneggia ancora di più le basi del nuovo Napoli. Vedremo come andranno le prossime sfide del campionato e gli esordi in Champions League. Spetta alla squadra, prima ancora che all’allenatore francese, riguadagnare determinate motivazioni. Garcia da solo non può farcela”.

Fonte