mercoledì, Gennaio 21, 2026

Da non perdere

Insigne proposto al Napoli: sei mesi più opzione, con ingaggio leggero per un affare intrigante per i tifosi

#InsigneRitorna: Il cuore azzurro di Lorenzo batte forte per...

Juventus-Napoli, Bruscolotti sull’ignoto su Lukaku che i partenopei devono tenere d’occhio

Bruscolotti parla: "Palo 'e fierro" difende il Napoli nei...

Percassi e il Napoli: venderà Maldini o resta a Bergamo?

#ForzaNapoliSempre: Percassi blinda Maldini, ma noi azzurri non ci...

Il giovane al Napoli è un affare complicato: che succede alla trattativa?

Il Napoli in pressing per Giovane: conferme dalla negoziazione,...
PUBBLICITA

Le formazioni di Roma-Lazio: Pellegrini sorprendentemente titolare, Dele-Bashiru dall’inizio

La capitale italiana si prepara a essere teatro di un’altra emozionante edizione del derby tra Roma e Lazio. Le due squadre si affronteranno questa sera all’Olimpico alle ore 20.45, in una sfida cruciale per il 19° turno di Serie A.

Le Formazioni

Roma e Lazio hanno confermato le loro formazioni ufficiali per il match. La Roma scenderà in campo con uno schema tattico 3-4-2-1. In porta ci sarà Svilar, mentre la difesa sarà formata da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo agiranno Saelemaekers, Koné, Paredes e Angelino, con Dybala e Pellegrini a supporto dell’unica punta, Dovbyk. In panchina per Claudio Ranieri ci saranno Marin, De Marzi, Abdulhamid, Hermoso, Sangaré, Dahl, Zalewski, Pisilli, Le Fée, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé e Shoumorodov.

La Lazio, guidata da Marco Baroni, si presenta con un modulo 4-3-3. Davanti a Provedel, la linea difensiva comprende Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares. A centrocampo, spazio a Dele-Bashiru, Rovella e Guendonzi. Il tridente offensivo sarà composto da Isaksen, Castellanos e Zaccagni. Tra le riserve, disponibili Mandas, Furlanetto, Lazzari, Hysaj, Pellegrini, Gigot, Castrovilli, Basic, Noslin, Pedro, Dia e Tchaouna.

Atmosfera Tesa

Il derby della capitale è sempre un evento carico di tensione e aspettative. Entrambe le formazioni cercano la vittoria per migliorare la loro posizione in classifica, facendo di questa partita una battaglia non solo di tecnica e tattica, ma anche di nervi e determinazione.

Le luci dell’Olimpico sono pronte a illuminare uno dei match più attesi della stagione: chi avrà la meglio?

Fonte Verificata