giovedì, Luglio 25, 2024

Letexier si compiace troppo. Su Rudiger, dubbio sul rosso

L’ex arbitro Massimo Chiesa, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha spazzato via ogni dubbio in merito al fallo di Rudiger su Zielinski: “L’intervento di Rudiger è stato un fallo brutto, ma il rosso sarebbe stato esagerato e molto al limite.

PUBBLICITA

Letexier non ha arbitrato male, i calciatori lo hanno aiutato molto e che lui ha portato avanti con un metro di giudizio molto largo. Il giallo a Rudiger sarebbe stato più consono visto il metro che ha utilizzato per tutta la partita, è l’unica nota stonata del suo arbitraggio insieme all’ammonizione rifilata a Cajuste”.

Inoltre, Chiesa, ha aggiunto: “Quella non è una simulazione, è stato molto pignolo e preso da un eccesso di zelo. Il Napoli non ha certo perso per l’arbitraggio, ma per una mancanza di esperienza.

“Se Letexier davvero è fra i giovani più bravi, ha una pericolosa attitudine: si piace troppo e così esagera”. Lo si legge sul Corriere dello Sport nella moviola odierna post Real-Napoli: “Rischia molto Rüdiger quanto entra a gamba alta su Zielinski: se live può sembrare in dinamica, al rallenty si nota come il difensore lascia la gamba molto alta un attimo in più della naturale dinamica, minando l’involontarietà”.

 



Le Notizie del giorno

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica

Leggi anche