sabato, Aprile 27, 2024

Lippi: ”La corsa allo scudetto sarà tra Inter e Milan, ma attenzione alla Juventus”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Nel corso di un’intervista, Marcello Lippi, ex CT della Nazionale, ha parlato anche del campionato italiano di Serie A.

In un’intervista su CalcioSaudita.it, Marcello Lippi ha commentato l’esordio di Luciano Spalletti come allenatore della Nazionale italiana, con il match contro la Macedonia del Nord programmato per il 9 settembre: “La decisione della Figc di affidare la panchina azzurra a Spalletti? Penso che sia stata una scelta ottima. Luciano è un allenatore di grande valore e una persona di grande spessore umano. Sono convinto che la Figc abbia fatto una scelta felice. Sono sicuro che Spalletti saprà selezionare i giocatori adatti e che l’Italia otterrà risultati positivi.”

Spalletti sembra voler puntare su almeno due gruppi di calciatori che giocano insieme anche nei rispettivi club

“Condivido pienamente questa idea. I gruppi hanno sempre effetti positivi perché i giocatori trascorrono tempo insieme, anche durante gli allenamenti delle rispettive squadre, e quindi si conoscono bene. Questo può solo giovare alla Nazionale Italiana.”

Roberto Mancini ha scelto di allenare la Nazionale dell’Arabia Saudita

“Non mi sento di giudicare le scelte altrui, nemmeno in questo caso. Posso solo dire che Roberto è una persona corretta e avrà avuto le sue ragioni.”

Durante i suoi due mandati come CT dell’Italia ha ricevuto altre offerte di lavoro?

“Certamente, sempre. Ma anche se ho considerato queste offerte, ho sempre ritenuto giusto rispettare gli accordi presi.”

Cosa ne pensa della Serie A?

“Il nostro campionato resta molto competitivo. Attualmente vedo la Inter e il Milan in grande forma. Le squadre milanesi dimostrano di avere una marcia in più e penso che saranno loro a contendersi il titolo.”

E la Juventus?

“La Juventus ha le caratteristiche che la contraddistinguono da sempre: una grande determinazione e una combinazione interessante di giovani talenti e giocatori già affermati. Inoltre, non deve affrontare competizioni europee, quindi potrebbe essere la terza squadra a lottare per lo scudetto.”

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS