Il presentatore di casa Rai ha così commentato l’ingresso dell’ex allenatore del Napoli sulla panchina della nazionale italiana.
La nuova avventura di Luciano Spalletti come allenatore dell’Italia non è iniziata nel migliore dei modi. Gli azzurri hanno affrontato la Macedonia del Nord e il pareggio per 1-1 rende più difficile la qualificazione al prossimo Europeo del 2024. È una situazione disastrosa che deve assolutamente essere frenata, altrimenti si corre il rischio di andare verso il fallimento nelle prossime importanti manifestazioni. Nonostante l’Italia sia il campione in carica d’Europa, non si è qualificata per gli ultimi due mondiali. È una vera e propria tragedia dal punto di vista sportivo.
Dopo la partita, le prime critiche al nuovo allenatore arrivano puntuali, ma a sorpresa tra coloro che difendono l’operato del mister Luciano Spalletti c’è Rosario Fiorello. Queste sono le sue dichiarazioni al Festival della Comunicazione di Camogli: “È troppo presto, diamogli tempo, è solo la prima partita. Noi italiani vogliamo tutto immediatamente. Certo, la disponibilità di calciatori sta diminuendo sempre di più, ma aspettiamo prima di giudicare”, ha concluso il noto presentatore.