giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Liverani: “Il Napoli possiede una delle coppie più formidabili attualmente. È necessario migliorare l’equilibrio.”

Fabio Liverani, ex giocatore oggi allenatore, ai microfoni di Radio Marte ha analizzato il momento del Napoli.

Fabio Liverani, ex calciatore e attualmente allenatore, è intervenuto in diretta su Radio Marte durante il programma Marte Sport Live. Ha condiviso la sua opinione sul lavoro di Antonio Conte e sulla situazione attuale del Napoli, fornendo un’analisi dettagliata. “Antonio Conte incide eccome sulle squadre che allena, ha un modo di vivere le partite intenso, ha iniziato un percorso con la squadra alla quale intende trasferire la giusta mentalità, attenzione e concentrazione costante, elementi fondamentali per mandare ko gli avversari.”

La Versatilità Tattica del Napoli

PUBBLICITA

Fabio Liverani ha espresso il suo parere sul sistema tattico adottato dal Napoli. Ha affermato: “La versatilità tattica del Napoli? Io credo che il modulo di Conte sarà quello usato attualmente, il 3-4-2-1, su cui sta lavorando dai ritiri. Poi potrà virare anche sul 4-3-3, ha giocatori in rosa che sanno farlo ma credo che il modulo principale sarà quello attuale”. Secondo Liverani, il tecnico sta lavorando intensamente su questo modulo, sebbene non sia da escludere un futuro adattamento al 4-3-3, data la qualità e versatilità dei giocatori a disposizione.

L’Importanza dell’Equilibrio in Squadra

Al termine del suo intervento, Liverani ha sottolineato la necessità di migliorare l’equilibrio all’interno della squadra. Ha evidenziato le debolezze osservate nella recente partita contro il Cagliari. “Cosa c’è da migliorare? Sicuramente si deve migliorare in equilibrio. Ci sono cose da sistemare, non ci si deve far ingannare dal risultato col Cagliari perché il Napoli ha sofferto rischiando più volte di prendere gol.” Liverani ha suggerito che per concedere meno agli avversari, Politano potrebbe essere una scelta più adeguata rispetto a Neres, che viene percepito come più orientato all’attacco. “Bisogna concedere di meno: Politano in questo è preferibile al momento a Neres, che è più votato all’attacco”.

Fonte Verificata


NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI