Maurizio De Giovanni, lo scrittore, parla della situazione attuale del Napoli e del suo punto di vista sullo scudetto attraverso un intervento a Radio Marte durante la trasmissione “Marte Sport Live”.
De Giovanni ha espresso il suo parere sul Napoli sottolineando che la squadra ha sprecato una grande opportunità, soprattutto in quest’anno. L’autore ha citato Mertens, sottolineando che ha ragione nel sostenere che il Napoli avesse la possibilità di battere l’Empoli due volte per essere in vetta. De Giovanni ha affermato che questa situazione evidenzia che il Napoli non è propriamente una squadra di vertice. Ha sollevato il dubbio sulle reali ambizioni del Napoli, sottolineando che se il club puntava alla vittoria del campionato, allora si sarebbe trattato di una stagione da vincere. Al contrario, se l’obiettivo era la Champions, avrebbe cambiato il discorso.
Il punto di vista del noto scrittore è focalizzato anche sulla prestazione atletica, sulla consapevolezza tecnica e sulla disposizione tattica del Napoli nel corso della partita contro il Sassuolo. De Giovanni si chiede come sia possibile che il Napoli abbia perso 3-2 con l’Empoli, nonostante abbia dimostrato di avere le risorse necessarie. Ha anche citato l’incontro con la Fiorentina, sottolineando come il Napoli abbia permesso agli avversari di agire come il Real Madrid al Maradona. Secondo De Giovanni, tutti questi eventi, soprattutto nell’ultimo periodo, hanno portato i tifosi a essere delusi e a farsi molte domande.
Il pensiero di De Giovanni riflette una critica costruttiva che invita a riflettere sulle potenzialità del Napoli e sulle aspettative dei tifosi, evidenziando gli elementi su cui il club dovrebbe concentrarsi per raggiungere gli obiettivi prefissati.