Arriva Philip Billing: il centrocampista danese pronto al trasferimento al Napoli
Philip Billing è in procinto di sbarcare in Italia per unirsi al Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrocampista del Bournemouth ha ricevuto il via libera per effettuare le visite mediche già nella giornata odierna, dopo che sono stati limati gli ultimi dettagli dell’operazione che prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Con l’arrivo di Billing, il Napoli potrà finalmente dare il via libera al trasferimento di Folorunsho alla Fiorentina, un’operazione attesa ormai da giorni.
Chi è Philip Billing
Philip Billing non è forse un giocatore di primissimo piano nel suo ruolo, ma possiede caratteristiche ben definite che lo hanno reso apprezzato in Premier League. Con una statura di 193 cm, è noto per la sua abilità nei duelli aerei e la versatilità in campo, potendo essere schierato in diversi ruoli nel centrocampo. Che si tratti di operare davanti alla difesa o sostenere l’attacco, Billing è capace di eseguire compiti difensivi e d’interdizione o inserirsi per creare occasioni, un’abilità molto apprezzata da Conte nelle sue attuali mezzali. Nella sua ultima partita da titolare contro il Fulham, ha giocato come trequartista nel modulo 4-2-3-1.
Carriera: dai debutti a nuove sfide
Billing ha preso il via la sua carriera calcistica nell’Esbjerg prima di trasferirsi nelle giovanili dell’Huddersfield, dove ha avuto modo di debuttare anche in prima squadra. Le sue ottime prestazioni hanno attirato l’attenzione del Bournemouth, che lo ha acquistato per 15 milioni di sterline. Nei cinque anni trascorsi al club, tre dei quali in Premier League, Billing ha mostrato grande regolarità. Nella stagione 2022-23 ha segnato 7 gol in Premier, mentre nell’annata attuale ha totalizzato 10 presenze, dopo un inizio condizionato dalla possibilità di lasciare la squadra. Ora, il desiderio di affrontare nuove sfide lo porta alla corte del Napoli, pronto a offrire il suo contributo in azzurro.