domenica, Novembre 30, 2025

Da non perdere

Neres sghignazza: “Non mi sono mai mosso! Per Napoli campione di nuovo, solo una via certa”

David Neres infiamma i cuori azzurri dopo il successo...

De Laurentiis in festa per la vittoria sul Roma, il suo messaggio al popolo azzurro

#NapoliVinceERegna: La gioia di ADL dopo la strepitosa vittoria...

Napoli schiaccia Roma, Iannicelli: “Stritolati, il vero trionfatore è azzurro”

Il Napoli espugna Roma con un secco 0-1: che...
PUBBLICITA

Lozano e Ancelotti: ”Sapete quale gesto fece con la mia famiglia appena giunsi a Napoli?”

Hirving Lozano ha condiviso un aneddoto riguardante la sua esperienza napoletana durante il periodo in cui era il coach Carletto Ancelotti a sedere in panchina.

Hirving Lozano è pronto a lasciare il Napoli e fare ritorno in Olanda, da dove era partito. Quando venne acquistato dal club azzurro, Ancelotti era l’allenatore e, tramite The Players Tribune, il calciatore messicano sottolineò: “Quando sentii il suo nome, rimasi praticamente senza parole. Voleva che giocassi per lui al Napoli. Mi chiamava ogni settimana e, quando ero infortunato, mi chiedeva come stesse procedendo il recupero. Come avrei potuto rifiutare? Carlo è un allenatore eccezionale, ma è ancora migliore come persona”.

Inoltre, Lozano rivelò un interessante episodio: La prima sera in Italia, a Napoli, sapete cosa fece Ancelotti? Ci portò io e la mia famiglia a cena insieme a lui. Fu un gesto molto significativo per me, perché spesso la gente non si rende conto di quanto sia difficile adattarsi a un nuovo Paese come calciatore. Soprattutto per i sudamericani, poiché la cultura europea è così diversa. Ma Ancelotti sapeva come metterti a tuo agio e quella gentilezza mi ha fatto un’impressione duratura”. Ancelotti si impegnò per il suo arrivo, ma l’avventura di Carletto sulla panchina del Napoli si concluse in maniera poco felice dopo pochi mesi. Il resto è storia nota.

Fonte