Gianfranco Lucariello, cronista, si è esibito ai microfoni di Radio Amore Campania nel corso della trasmissione “I Tirapietre”.
Gianfranco Lucariello, giornalista, ha concesso alcune affermazioni ai microfoni di Radio Amore Campania all’interno del programma “I Tirapietre” guidato da Luca Cirillo, Francesco Capodanno e Donato Martucci. Ecco le sue parole: “Rudi Garcia ha voluto modificare una formazione che giocava a memoria, ha apportato delle variazioni che non hanno trovato risultati immediati e rassicuranti. È ancora presto per formulare giudizi o valutazioni, ma l’allenatore del Napoli mi è sembrato confuso. Si può anche scusare per il primo tempo contro la Lazio, ma la ripresa è stata un disastro. Far uscire Kvaratskhelia sostituendolo con Raspadori con il compito di agire come esterno sinistro, non ha senso perché non è il suo ruolo, non corrisponde alle sue qualità”.
Poi Lucariello ha aggiunto: “Ha finito per creare spazi in cui la Lazio ha dominato con giocatori veloci ed esperti. È incredibile vedere difesa e centrocampo muoversi in quel modo senza un criterio. Tutti ci siamo accorti in tempo reale di ciò che stava accadendo, mi sorprende che Garcia non abbia trovato contromisure adeguate. Ripeto, tutte le sostituzioni sono state sbagliate. Anche Lindstrom mi è sembrato un tentativo disperato. Il risultato avrebbe potuto essere ancora peggiore. Garcia desidera eccedere perché intende liberare la squadra dal ricordo del gioco di Spalletti. Sarebbe sufficiente consolidare i meccanismi dell’anno scorso. E poi, sapevamo che Kim doveva andarsene: è mai possibile che non ci sia un calciatore con caratteristiche simili? Speriamo in Natan. Speriamo anche che Garcia non modifichi il ruolo centrale di Lobotka: dovrebbe fare un corso di aggiornamento. Garcia prima scelta di De Laurentiis? Non credo, l’elenco di Aurelio era di 40 nomi, sinceramente esagerato e secondo me era una battuta”.