lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Il Napoli la squadra da battere? Cruciani e Zazzaroni si scontrano, ma noi laziali restiamo scettici.

#ForzaNapoli, Cruciani accende il fuoco: il dibattito sul nostro...

De Laurentiis si lamenta: “Infortuni tristi e irreali, chi li prevedeva?” Che scusa prevedibile per il Napoli.

#ADLParlaNapoli: Il presidente De Laurentiis infuoca il Gran Galà...
PUBBLICITA

Lucca bocciato dai quotidiani per mentalità da primo anno Forse troppa pressione non incide e non dialoga

Lucca non conferma l’esordio brillante: i giornali lo crocifiggono dopo Cagliari, tra pagelle spietate e movimenti da rivedere #LorenzoLucca #Cagliari #SerieA #pagelle

Dopo un debutto positivo contro il Sassuolo, Lorenzo Lucca non si ripete nella seconda giornata contro il Cagliari. L’attaccante ex Udinese viene bocciato dai quotidiani, a cominciare da La Gazzetta dello Sport che gli assegna un 5 in pagella: “Non arriva in acrobazia su due inviti di Spinazzola, poi ci prova da fuori, senza convinzione. Troppa pressione, forse. Rimandato”.

Stesso voto da parte del Corriere dello Sport: “I compagni lo cercano per le sponde, prova a lavorare di fisico ma è poco preciso, non incide, non dialoga con la squadra e rimanda l’appuntamento con il gol”.

La pioggia di 5 continua, anche Il Mattino gli assegna lo stesso voto: “Poco fumo e pure poco arrosto. Il duello con Mina è fisicamente notevole: il centravanti è più autorevole nell’andare a chiedere palla e soprattutto a destare il movimento verso l’area di rigore. I movimenti non sembrano ancora collaudati, soffre nella ricerca della posizione giusta”.

Infine si accoda anche Tuttosport: “Qualche strappo e nulla più”.

Insomma, i quotidiani convergono e il giudizio è netto: voto 5 e qualche perplessità sui movimenti e sull’incisività. L’appuntamento con il gol, per il momento, resta rimandato.