Napoli sfida Pisa: Neres e Lucca pronti a sfoderare le armi per non restare in panchina #Napoli #SerieA #CalcioItaliano #SfidaSulCampo
Il Napoli è alle prese con la partita casalinga contro il Pisa, un’opportunità ideale per quei giocatori che bramano minuti e vogliono riconquistare un posto da protagonisti in questa fase del progetto. Secondo la Gazzetta dello Sport, in attacco ci sarà David Neres con le sue serpentine e i suoi guizzi, elementi cruciali per sovrastare numericamente le difese più ostinate e sfondare le linee.
Come centravanti, Lorenzo Lucca è un candidato serio per riottenere il suo ruolo dopo due panchine di fila. Hojlund l’aveva confinato in ruolo di riserva a Firenze, e quando è subentrato, si è notata una differenza palpabile. Ma Lucca ha bisogno di tempo per raggiungere la forma ottimale e per affinare l’intesa con la squadra. Conte e Manna in estate hanno scommesso forte su di lui, convinti che potesse emulare Lukaku. Ora che Romelu è fuori dai giochi, toccherà a Lorenzo cavarsela da solo.
“Hojlund lo ha relegato in panchina a Firenze e quando poi è entrato Lorenzo, si è avvertita una certa differenza. Ma Lucca ha bisogno di tempo per entrare in condizione e per migliorare l’intesa con i compagni. Conte e Manna in estate ci hanno puntato con decisione, convinti che potesse fare il grande salto studiando da Lukaku. Romelu ora non c’è, Lorenzo deve arrangiarsi da solo. A partire da lunedì sera, quando incrocerà il suo passato e quel club che gli ha permesso di diventare grande. Ma serve una prestazione da top. E magari quel gol per aprire a un futuro più azzurro che mai”, scrive il quotidiano rosa.
Lucca dovrà affrontare questa sfida come un banco di prova decisivo, incrociando il suo passato con la squadra che l’ha forgiato, e dimostrare di essere all’altezza per un destino azzurro radioso.