giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

L’Udinese trionfa e balza al primo posto: il parere di Pistocchi

L’Udinese riesce a compiere una straordinaria impresa, ribaltando la partita contro il Parma e vincendo 3-2 in una gara emozionante. Con questa vittoria, la squadra friulana si posiziona sorprendentemente in vetta alla classifica della Serie A dopo le prime quattro giornate. Nella partita disputata allo stadio Tardini, i padroni di casa si portano subito in vantaggio con il gol di Delprato al 2′ minuto e raddoppiano con Bonny al 43′. Tuttavia, nella ripresa, la formazione allenata da Runjaic riesce a ribaltare tutto grazie alle reti di Lucca al 49′ e alla doppietta di Thauvin al 68′ e al 77′. L’espulsione di Keita al 73′ contribuisce a facilitare la rimonta dell’Udinese. [Link esterno]

Svolgimento della Partita

I primi minuti della gara vedono un Parma agguerrito e determinato, che sblocca subito il risultato grazie a Delprato con un gol al 2′. La formazione emiliana continua a premere e, prima della fine del primo tempo, trova il raddoppio con Bonny al 43′. L’Udinese, però, non si demoralizza e al rientro dagli spogliatoi entra in campo con un’energia rinnovata. Segna quasi subito con Lucca al 49′, accorciando le distanze. La partita cambia definitivamente volto al 73′, quando Keita del Parma viene espulso, lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica. Ne approfittano i friulani, che riescono a pareggiare con Thauvin al 68′ e poi a completare la rimonta con un altro gol del francese al 77′.

PUBBLICITA

Implicazioni per la Classifica

Questa clamorosa vittoria consente all’Udinese di salire in cima alla classifica della Serie A, sorpassando anche il Napoli. Gli uomini di Runjaic dimostrano così grande determinazione e capacità di reagire alle difficoltà. Questo risultato evidenzia come il campionato sia ancora aperto e imprevedibile, con squadre che possono ribaltare pronostici e rendere la competizione avvincente.

La vittoria dell’Udinese al Tardini rappresenta quindi una delle sorprese più eclatanti di queste prime giornate di Serie A.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI