Luis Enrique nella bufera post-finale: schiaffo al giocatore e mea culpa in conferenza! #MondialePerClub #PSG #Chelsea #RissaCalcio
Il tecnico del Paris Saint-Germain, Luis Enrique, si è ritrovato al centro di una bella rissa dopo la sconfitta nella finale del Mondiale per Club contro il Chelsea, e non ha risparmiato un ceffone a João Pedro. In conferenza stampa, l’allenatore spagnolo ha espresso rammarico per l’accaduto, spiegando la sua versione dei fatti. “È stata una situazione che si poteva evitare da parte di tutti. Il mio intento era quello di dividere i giocatori e riportare la calma”, ha dichiarato, cercando di gettare acqua sul fuoco di un episodio che ha fatto discutere.
Secondo Luis Enrique, l’escalation è scoppiata per la frustrazione della squadra dopo la batosta e la pressione accumulata in campo. “C’erano spinte ovunque. Quando perdi una finale in questo modo può capitare, ma dobbiamo assicurarci che non accada più”, ha ammesso, con un tocco di realismo che sa di scusa a metà, come se certe cose nel calcio fossero inevitabili.
L’ex CT della Spagna è consapevole che le immagini della zuffa non passano inosservate, e non esclude di dover affrontare sanzioni. “Capisco che ci siano scene forti. Se verrò punito, me ne assumerò pienamente la responsabilità”, ha concluso, dimostrando un po’ di umiltà in un mondo dove i tecnici a volte si sentono al di sopra delle regole. Questa vicenda lascia comunque un’ombra su una finale già tesa, ricordandoci che nel calcio, le emozioni possono sfuggire di mano in modo imprevedibile.