Lukaku ancora out: che rabbia, Napoli non molla! #ForzaAzzurri #NapoliSulTetto
E va be’, che storia è questa? Leggo sul quotidiano Il Mattino che Romelu Lukaku, il nostro bomber del Napoli, è ancora lontanissimo dal recupero, e mi viene da urlare al cielo: ma quanto ci fai penare, Romelu? Come tifosi partenopei, siamo abituati a lottare contro tutto e tutti, dalle ingiustizie del calcio alle sforti del destino, ma questa notizia ci brucia dentro come un caffè amaro preso di fretta a Mergellina.
Pensa un po’, noi azzurri che viviamo di passione e di quella grinta unica che solo Napoli sa dare, ci troviamo senza uno dei nostri gladiatori in campo. Lukaku è quel tipo di giocatore che fa la differenza, con la sua presenza imponente e quel modo di lottare per ogni pallone come se fosse l’ultimo. E ora, sapere che è “ancora lontanissimo dal recupero” – parole che mi fanno stringere il cuore – significa dover reinventare le nostre strategie, magari affidandoci a chi è meno rodato, con il rischio di vedere la squadra arrancare in partite decisive. Ma dai, non è il momento di piangersi addosso! Noi napoletani siamo fatti per rialzarci, per cantare “O surdato ‘nnammurato” anche quando le cose vanno storte.
C’è da dire, però, che questo infortunio ci sta insegnando una lezione: il Napoli è più di un singolo giocatore, è una famiglia, è la città intera che pulsa al ritmo del San Paolo – ops, Diego Armando Maradona. Speriamo che lo staff medico acceleri le cose, perché senza Lukaku in forma, le nostre speranze di brillare in campionato sembrano un po’ appannate, ma non spegne la fiamma che ci brucia dentro. Forza, ragazzi, trasformiamo questa delusione in energia pura, come solo un vero partenopeo sa fare.
In fondo, il calcio è fatto di alti e bassi, e noi azzurri ne usciremo più forti, ne siamo certi. Alè, Napoli!
