venerdì, Novembre 28, 2025

Da non perdere

Boniek: “Platini un gentleman incompreso, Boniperti disturbava mia moglie…”

#Retroscena #Juventus: Boniek svela dettagli inediti sulla sua esperienza...

Newcastle attacca: “I nostri tifosi aggrediti”, ma i napoletani ribattono con grinta!

#NapoliInPartita: Sostenitori incompresi, una storia che si ripete! ...

Plusvalenze: Juventus e Napoli, scenari opposti. Vettosi: “Per le squadre è un territorio ambiguo”.

#Juventus e #Plusvalenze: si accendono i riflettori su De...

Zazzaroni snobba la Roma per lo scudetto: le sue due favorite scuotono il dibattito!

#AzzurriAlMassimo: La corsa scudetto si fa infuocata e noi...
PUBBLICITA

Lo sfogo di Maignan: “Udinese complice, era come se niente fosse. Vinceremo lotta contro il razzismo”

“È una lotta dura, ci vorrà tempo e coraggio ma è una lotta che vinceremo”. E’ il messaggio del portiere del Milan, Mike Maignan, all’indomani della partita contro l’Udinese, gara che è stata interrotta a più riprese per via degli insulti razzisti rivolti dai sostenitori friulani all’estremo difensore francese.

Maignan in una lunga riflessione postata sui social, invita il sistema calcio a prendersi le proprie responsabilità, definendo “complici” coloro che non hanno preso le distanze dal gesto – anche i tifosi sugli spalti – o che non adotteranno provvedimenti severi tra cui l’Udinese e le autorità. “Non è stato attaccato il giocatore” spiega Maignan “ma l’uomo, il padre di famiglia”. E ancora: “non sono una vittima” e “grazie del supporto, vi vedo e siamo insieme”.

“In seguito agli inaccettabili fatti accaduti durante la partita contro l’Udinese, il Milan ha deciso di non pubblicare alcun contenuto sui social media oggi, 21 gennaio 2024, a sostegno di Mike Maignan e della lotta al razzismo”. E’ quanto si legge in un post sui profili social del Milan all’indomani della partita contro l’Udinese, in cui il portiere rossonero è stato oggetto di insulti razzisti tanto da costringere l’arbitro Maresca a sospendere il gioco per qualche minuto.