Giovanni Mal
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
Curva Inter, cosa è accaduto sabato a San Siro
I tifosi della curva dell’Inter, giunti a conoscenza della morte dello storico capo ultrà Vittorio Boiocchi, ucciso a colpi di pistola in strada a Milano, hanno deciso di svuotare il settore a loro riservato del Meazza (il secondo anello verde) utilizzando anche la forza con persone, tra cui famiglie e bambini, che non volevano lasciare lo stadio.
Curva Inter, le parole del ministro Abodi
“Non esistono mondi paralleli, il calcio risponde alle regole della nazione. Io sto al mio posto. Abbiamo un ministro dell’Interno di straordinaria efficienza che è già intervenuto e ha individuato i soggetti responsabili. Quando questa azione è così tempestiva ed efficace posso solo rallegrami. Il mio pensiero e le scuse vanno rivolte verso le singole persone e soprattutto i bambini, che sono le persone più esposte”, ha detto Abodi.
Curva Inter, le parole del presidente Malagò
“Non ci devono essere mondi paralleli, il calcio per lungo tempo ha rappresentato un’eccezione e questo non va bene. Se un tifoso decide quando scopre la notizia che un suo amico ha perso la vita e vuole andare via non solo è padrone di farlo, ma è anche un gesto d’affetto. Ma che si obblighino altre persone ad andare via è fuori dal mondo. Un mondo parallelo”, ha aggiunto Malagò.