venerdì, Marzo 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Malagò: “Curva Inter? Obbligare tifosi ad andar via è fuori dal mondo”

Giovanni Malagò, presidente del CONI, e Andrea Abodi, ministro dello Sport e delle politiche giovanili, hanno detto la loro in riferimento all’episodio avvenuto lo scorso sabato nella curva Nord a San Siro in occasione di Inter-Sampdoria.

Curva Inter, cosa è accaduto sabato a San Siro

I tifosi della curva dell’Inter, giunti a conoscenza della morte dello storico capo ultrà Vittorio Boiocchi, ucciso a colpi di pistola in strada a Milano, hanno deciso di svuotare il settore a loro riservato del Meazza (il secondo anello verde) utilizzando anche la forza con persone, tra cui famiglie e bambini, che non volevano lasciare lo stadio.

Curva Inter, le parole del ministro Abodi

“Non esistono mondi paralleli, il calcio risponde alle regole della nazione. Io sto al mio posto. Abbiamo un ministro dell’Interno di straordinaria efficienza che è già intervenuto e ha individuato i soggetti responsabili. Quando questa azione è così tempestiva ed efficace posso solo rallegrami. Il mio pensiero e le scuse vanno rivolte verso le singole persone e soprattutto i bambini, che sono le persone più esposte”, ha detto Abodi.

Curva Inter, le parole del presidente Malagò

“Non ci devono essere mondi paralleli, il calcio per lungo tempo ha rappresentato un’eccezione e questo non va bene. Se un tifoso decide quando scopre la notizia che un suo amico ha perso la vita e vuole andare via non solo è padrone di farlo, ma è anche un gesto d’affetto. Ma che si obblighino altre persone ad andare via è fuori dal mondo. Un mondo parallelo”, ha aggiunto Malagò.

LIVE NEWS

Malagò: “Curva Inter? Obbligare tifosi ad andar via è fuori dal mondo”

tempo di lettura 1 min