sabato, Luglio 27, 2024

Malfitano: ”E’ una cosa assurda, bloccateli tutti: vanni identificati e puniti”

PUBBLICITA

Il giornalista Mimmo Malfitano condanna la violenza tra i tifosi sportivi

Mimmo Malfitano, noto giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha partecipato a Radio Marte nella trasmissione “Forza Napoli Sempre” esprimendo la sua indignazione verso gli episodi di violenza verificatisi durante eventi sportivi.

Malfitano ha dichiarato: “Trovo assurdo dare l’opportunità a questi delinquenti di diffondere il panico e provocare danni, inclusi i feriti tra le forze dell’ordine. Dovremmo limitare gli spostamenti dei tifosi, sia in Italia che all’estero, per evitare che comportamenti criminali danneggino la reputazione del paese. Chi viaggia con l’intenzione di causare violenze dimostra natura criminale. Dovrebbe essere preso provvedimento per farli rientrare a casa. Il problema riguarda tutti, non è circoscritto a una singola partita, quindi è giusto bloccare tutti, compresi noi italiani, quando andiamo all’estero. Dovremmo evitare di comportarci male, soprattutto riferendosi alle frange delinquenziali.”

Il giornalista ha poi suggerito: “La Commissione Europea potrebbe intervenire bloccando gli spostamenti per esempio per un anno. Chiunque desideri portare familiari a vedere una partita e visitare un paese non dovrebbe causare caos. Dobbiamo concentrarci sul fatto che questi individui sono identificabili e dovrebbero essere puniti. Le autorità che autorizzano i viaggi dovrebbero garantire la sorveglianza.”

Successivamente, Malfitano ha commentato la partita imminente, esprimendo il suo parere sulla formazione e sulle prospettive del Napoli nella Champions League.


Leggi anche

Le Notizie del giorno

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica

Ti potrebbe interessare