domenica, Giugno 16, 2024

Malfitano: “Il Napoli ignorò un talento a 50 km, gli scout erano distratti”

La critica di Mimmo Malfitano nei confronti degli osservatori azzurri, che hanno perso una buona occasione.

Mimmo Malfitano, giornalista con una lunga carriera come inviato per ‘La Gazzetta dello Sport’, ha condiviso alcune osservazioni ai microfoni di Radio Marte. Ha parlato di due calciatori, Khvicha Kvaratskhelia e Albert Gudmundsson, e dell’idea di vederli insieme nel Napoli, dietro la prima punta. “L’idea di avere Gudmundsson e Kvara sulla trequarti mi piace tanto. Vorrei capire se Kvara possa essere trasformato come Gasperini ha fatto già con Charles De Ketelaere, così da rilanciare il giocatore georgiano, quest’anno sottotono rispetto alla scorsa stagione”.

Potenziale duo di talento sulla trequarti

La possibilità di vedere Kvaratskhelia e Gudmundsson giocare insieme nel Napoli affascina Malfitano. Sottolinea infatti quanto potrebbe essere interessante vederli all’opera insieme dietro la prima punta. Questa combinazione di talento potrebbe dare nuova vita al reparto offensivo del Napoli, un’area del campo che, secondo Malfitano, necessita di nuove idee e forze fresche.

Trasformazione e rilancio di Kvaratskhelia

Malfitano ha anche espresso il desiderio di vedere Kvaratskhelia trasformato, proprio come Gasperini ha fatto con Charles De Ketelaere. L’obiettivo sarebbe quello di rilanciare il giocatore georgiano, che quest’anno non ha brillato come nella stagione precedente. Questo cambiamento potrebbe rappresentare un’opportunità per Kvaratskhelia di ritrovare la sua forma migliore e di contribuire in modo significativo alla squadra.


Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


Leggi anche