Seguici
Notizie live
Caricamento...

MANCINI: “E’ la delusione più grande della mia carriera. Addio? Presto per parlarne”

Pubblicità
MANCINI: “E’ la delusione più grande della mia carriera. Addio? Presto per parlarne”

Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport subito dopo il ko contro la Macedonia del Nord che ha decretato l’esclusione dell’Italia dal prossimo Mondiale in Qatar.

“Se la vittoria dell’Europeo era stata la mia gioia più bella a livello professionale, questa è sicuramente la principale delusione – ha detto il tecnico -. A volte nel calcio succedono cose incredibili. Stasera abbiamo fatto di tutto per non vincere, non si può nemmeno parlare della partita. Forse non avremmo nemmeno dovuto essere qui ai play-off”.

“Cosa è cambiato dall’Europeo? A luglio abbiamo giocato benissimo, era una vittoria strameritata. Diciamo che la fortuna che ci ha accompagnato si è trasformata in sfortuna totale nel cammino verso il Mondiale – prosegue Mancini -. Questa squadra ha dei buoni giocatori e mi dispiace molto per loro. A livello umano gli voglio più bene adesso che in estate. E’ un momento di difficoltà”.

Pubblicità

“Riflessioni in vista del futuro? E’ difficile parlare ora delle prossime settimane e dei prossimi mesi. Bisogna far passare un po’ di tempo, la delusione è grandissima. Questa squadra per me può avere un grande futuro”, conclude.

Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.