Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport subito dopo il ko contro la Macedonia del Nord che ha decretato l’esclusione dell’Italia dal prossimo Mondiale in Qatar.
“Se la vittoria dell’Europeo era stata la mia gioia più bella a livello professionale, questa è sicuramente la principale delusione – ha detto il tecnico -. A volte nel calcio succedono cose incredibili. Stasera abbiamo fatto di tutto per non vincere, non si può nemmeno parlare della partita. Forse non avremmo nemmeno dovuto essere qui ai play-off”. Conte elogia De Bruyne e McTominay, ma l’arma segreta è la vera mossa astuta del mister
Moise Kean supera gli esami: L’attaccante italiano pronto a tornare, senza drammi needless!
Spinazzola a un passo dall’addio a Napoli: il dietrofront e la sua “evoluzione” da eterna promessa sul campo
Gilmour, il pericolo scozzese: il CT lo elogia per il tocco letale sul campo
“Cosa è cambiato dall’Europeo? A luglio abbiamo giocato benissimo, era una vittoria strameritata. Diciamo che la fortuna che ci ha accompagnato si è trasformata in sfortuna totale nel cammino verso il Mondiale – prosegue Mancini -. Questa squadra ha dei buoni giocatori e mi dispiace molto per loro. A livello umano gli voglio più bene adesso che in estate. E’ un momento di difficoltà”.
“Riflessioni in vista del futuro? E’ difficile parlare ora delle prossime settimane e dei prossimi mesi. Bisogna far passare un po’ di tempo, la delusione è grandissima. Questa squadra per me può avere un grande futuro”, conclude.