Calcio

La carica di MANCINI: “Vogliamo andare al MONDIALE e vincerlo”

Published by
Vincenzo Scarpa

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha parlato dal ritiro di Coverciano, oggi al via in vista del play-off di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022 che l’Italia si giocherà prima contro la Macedonia del Nord giovedì 24 marzo a Palermo.

Si tratta dell’ultima chiamata per gli azzurri, che ora non possono sbagliare: “Siamo fiduciosi e pensiamo possa andare tutto bene – dice il ct -. Non saranno due gare semplici, forse non dovevamo essere nemmeno qui. In estate abbiamo ottenuto risultati partendo dal gioco, dobbiamo restare quelli e riprendere a giocare come abbiamo sempre fatto perché nulla arriva per caso. I ragazzi stanno bene, in attacco abbiamo diverse soluzioni per queste due partite”.

“Il nostro obiettivo è andare al Mondiale e vincerlo – prosegue Mancini -. Il nostro sport ci ha regalato grandi soddisfazioni ma ci sono anche i momenti difficili perché non si può sempre vincere. Ora c’è questa settimana di passione, ma il bello sarà a novembre-dicembre. Palermo? Una piazza entusiasmante, voglio la massima concentrazione per l’impegno”.

“Mancato rinvio della Serie A? Non so che dire, ora è meglio restare concentrati su ciò che possiamo fare – ha detto -. Ho cercato di convocare chi poteva essere più utile, non c’è tanto spazio per provare cose nuove. Abbiamo un mezzo allenamento martedì e uno di domenica, partiamo dalla base dei giocatori che hanno vinto all’Europeo tranne Bernardeschi, che non sta bene. Ma non diamo per scontata la partita di giovedì”.

“Non credo che la squadra possa cambiare tanto tra le due partite, anche se avremo cinque giorni di spazio – ha spiegato –. Insigne e Barella? Hanno sempre fatto bene in Nazionale, chiaro che poi ci sono momenti durante la stagione in cui non si è al 100%. Chiellini ha giocato ieri con la Juve ed è un bene, anche se devo parlare con lui per vedere se può giocare una sola o entrambe le gare”.

Ultimi Articoli

Critiche feroci di Criscitiello verso la Salernitana per il fallimento stagionale

Nell'editoriale del direttore Michele Criscitiello su Sportitalia, si è scagliato duramente contro una squadra italiana.…

29 Aprile 2024 - 13:12

Arrigo Sacchi avvisa l’Inter: “Attenzione alle insidie del trionfo e a non seguire le orme errate del Napoli”

Arrigo Sacchi sulla prospettiva futura dell'Inter In un articolo recente su La Gazzetta dello Sport,…

29 Aprile 2024 - 13:01

Marotta considerato il vero regista della stagione dell’Inter secondo Sabatini

Il giornalista sportivo Sandro Sabatini ha analizzato la stagione trionfale dell'Inter durante un intervento radiofonico…

29 Aprile 2024 - 12:50

Agente di Kvaratskhelia in Italia per colloqui con il Napoli a seguito di interesse europeo: Dettagli dalla fonte georgiana

Il procuratore di Khvicha Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, è giunto in Italia per discutere del futuro…

29 Aprile 2024 - 12:39

I motivi per cui la celebrazione dello scudetto del Napoli supera quella dell’Inter secondo Zazzaroni

Ivan Zazzaroni paragona le feste scudetto: Inter e Napoli Il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni ha…

29 Aprile 2024 - 12:27

Lode e sarcasmo di Auriemma nei confronti di Calzona e Garcia

Nella puntata di Pressing il giornalista sportivo Raffaele Auriemma ha analizzato la stagione sciagurata del…

29 Aprile 2024 - 12:16