mercoledì, Settembre 25, 2024
PUBBLICITA

Maradona era certo: “Distruggeva le difese in Italia. È il miglior numero 9 di sempre”

Diego Armando Maradona, qualche anno prima della sua morte, aveva espresso parole dolci per un ex attaccante argentino. Il “Pibe de Oro”, sempre generoso nei suoi giudizi su altri talenti del calcio, non aveva mai nascosto la sua ammirazione per chi, come lui, aveva portato in alto il vessillo argentino sui campi di tutto il mondo.

L’ammirazione per Hernán Crespo

Tra i vari calciatori che Maradona aveva elogiato, spicca il nome di Hernán Jorge Crespo. ‘Valdanito’, come era soprannominato, ricevuto numerosi elogi dal campione argentino nel corso degli anni. Crespo, noto per il suo fiuto del gol e la sua precisione sotto porta, rappresentava per Maradona una sorta di “erede spirituale” nel ruolo di attaccante. Diego aveva speso parole di grande affetto e rispetto nei confronti di Crespo, lodando la sua capacità di “sentire il gol” e di essere sempre decisivo nei momenti importanti.

PUBBLICITA

Un legame speciale

Il legame tra Maradona e Crespo non si limitava solamente ai commenti pubblici. I due, infatti, avevano condiviso momenti personali e professionali che avevano rafforzato la loro stima reciproca. ‘Maradona era noto per la sua capacità di creare legami forti con chi sentiva vicino per valori e talento’. In varie interviste, Hernán ha spesso ricordato con emozione le parole di sostegno ricevute da Diego, parole che per lui significavano molto e lo spingevano a dare sempre il massimo sul campo.

In conclusione, le parole di Diego Armando Maradona per Hernán Crespo riflettono l’enorme rispetto che il “Pibe de Oro” aveva per il talento e la dedizione. Questi sentimenti di stima reciproca tra icone calcistiche argentine restano un capitolo significativo nella storia del calcio.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI