Nel 1989, il trofeo del Pallone d’Oro di Diego Armando Maradona è stato rubato da alcuni membri del clan Misso. Nonostante il calciatore argentino tenesse molto al trofeo, si rassegnò all’idea di averlo perso.
Diego Armando Maradona, considerato il più grande calciatore di tutti i tempi, aveva ricevuto il Pallone d’Oro nel 1986 come miglior giocatore della Coppa del Mondo. L’ex Napoli trionfò anche con la sua nazionale in Messico. Quel trofeo, di grande valore sentimentale per Maradona, fu rubato tre anni dopo la sua vittoria.
Il Pallone d’Oro di Maradona del 1986 è riapparso recentemente e sarà messo all’asta a Parigi il 6 giugno. Secondo quanto riportato da L’Equipe, è stato identificato il 2 aprile come il momento in cui è stato ritrovato il trofeo rubato.
Il ritrovamento del Pallone d’Oro
Il 2 aprile è una data importante perché è stata identificata come il giorno in cui è stato ritrovato il “Pallone d’Oro” del 1986 di Diego Maradona, anche se non si tratta del trofeo più conosciuto dal pubblico. La vendita all’asta a Parigi
Il trofeo rubato e ritrovato sarà messo all’asta a Parigi il 6 giugno, dando la possibilità ai fan e ai collezionisti di aggiudicarsi un pezzo di storia del calcio legato a una leggenda come Maradona.Per approfondire l’argomento sulla fonte originale